La situazione al Milan è molto complicata non per i risultati, che sono straordinari, ma per la questione rinnovi. Donnarumma, Chanaloglu, Romagnoli, Ibrahimovic. 

Scelte obbligate: al Milan l'obiettivo è ridurre il monte ingaggio con il prolungamento dei contratti su base, quinquennale. 
Donnarumma per 7.5 con clausola da 55 milioni.
Raiola vuole la clausola, il Milan non ci sta, perché 55 milioni sono facili da pagare per le big d'Europa, allora Maldini deve alzare la posta, ovvero clausola di 70 milioni. 

Romagnoli, il Milan è combattuto se cederlo o meno, il suo valore è di 50 milioni, la sua cessione può portare altri 2 difensori di spessore ovvero AJER E KABAK.

​​​​​​Ultimamente il capitano del Milan è molto altalenante: Udinese e Lille hanno evidenziato un calo di rendimento, per i dirigenti è incedibile, ma se arrivassero 50 milioni, a mio modo di vedere il Milan potrebbe anche cederlo. 
Si può spendere bene con un doppio colpo: Kabak per 25 e AJER PER 20.

CALHANOGLU ​​​​​​il Turco non convince più, può partire per 15 milioni a gennaio, al suo posto può arrivare un altro trequartista, anche perché il rinnovo è complicato, chiede 5 milioni, il Milan non li darà mai. 

L'idea che lancio alla dirigenza è la seguente: via Donnarumma e Romagnoli, Çalhanoğlu per un totale di 120 milioni di euro. 
Come investirei tali somme? 

Kabak: 25
Ajer: 20
De Paul: 30
Silvestri: (portiere del Verona) 15 milioni. 

Restano circa 25 milioni, li metterei per un grande centrocampista: Diawara.

Un nuovo Milan cosi: Silvestri, Calabria, Kabak, Kjaer, Theo, Bennacer, Kessie, Diawara, De Paul, Leao, Ibrahimovic. 
A mio modesto pensiero questa squadra senza Donnarumma e Romagnoli sarebbe anche più forte.