Paquetà: è finalmente un acquisto da Milan, quel vecchio Milan che non sbagliava un colpo e che divenne il grande Milan Berlusconiano. Ricorda un po', palla al piede, l'adorato Riquelme, ma con l'eleganza e la sfacciatagine di Neymar, Finalmente!!! (non bruciatelo x favore, all'Italia serve ed urge la rinascita delle milanesi).

Sensi: ottimo centrocampista, ma hai dato via Locatelli proprio al Sassuolo, giocatore che viaggia piu o meno sulla stessa onda.... non è il giocatore che serve a questo Milan per tornare grande! (sarebbe un ottimo rincalzo ma un 13esimo uomo, non un titolare). Chi allora a centrocampo? ovvio e scontato che la spesa in quel reparto non sarebbe mai sotti i "30", ma se non riscatti Bakayoko (ma che gli è sucesso? dov'è quello del monaco?), allora vai dritto dritto su un giovane che gioca già da grande e a cui pui affidare le chiavi del centrocampo sin da subito ed anche in prospettiva: Fofanà. Il francese da il meglio di se in cabina di regia, è veloce di pensiero e sa accompagnare la fase offensiva come interdire ottimamente in mediana, fondamentale!!!

Difesarientra finalmente Conti sulla destra ed hai Laxalt e Rodry dulla sinistra, tutti ottimi incursori ma non altrettanto bravi in copertura, non hai altre soluzioni allora che passare alla difesa a 3 con il rientro di Caldara. da sfruttare dunque l'occasione Benatia dalla Juve se dovesse cederlo (o Ranocchia dall'Inter come alternativa) ed un alternativa di alto livello per farli girare: Palomino dall'Atalanta.

Per completare l'attacco e far tornare il vero Pipita, affiancargli uno dei giocatori piu forti e sottovalutati di tutto il campionato italiano: Ilicic, straordinario!!! (anche Rafinha sarebbe ottimo ma forse piu costoso).

I rossoneri avrebbero un assetto titolare da 3412, che vedrebbe: Benatia,Caldara/Palomino,Romagnoli/Palomino come muro centrale; un centrocampo fisico e tecnico che vedrebbe Kessie e Fofanà al centro con ali molto"volanti"come Conti e Laxalt/Rodry; ed un attacco super, formato dal Pipita ed Ilicic supporati da Paquetà/Chala. Questa formazione senza dubbio avrebbe poche difficoltà a rientrare nelle prime 4 e meritarsi cosi il ritorno nell'Europa che conta, ed avrebbe oltretutto una veste straordinariamente "trasformista" con possibilità di passare senza molti problemi sia ad un 4-3-3 che ad un 4-2-3-1 in occorrenza.

La vendita di Suso e Strinic (o Rodriguez se vuoi tenere il croato) finanzierebbe gran parte della campagna acquisti, e con il rientro in Champions andresti a ripianare anno per anno (poco alla volta) il buco creatosi con gli anni di mala gestione.

Forza Milan, ce la puoi fare, la Juve è stanca di giocare con squadre di serie B anche giocando in A!