MILAN vs TORINO 2-0  (25' LEAO, 36' KESSIE (R))
FORMAZIONE MILAN: 4/2/3/1: G.DONNARUMMA, CALABRIA, KJAER, ROMAGNOLI, THEO HERNANDEZ, TONALI (dall' 8'st DALOT), CASTILLEJO, BRAHIM DIAZ (15' st CALHANOGLU), HAUGE (40'st D.MALDINI), LEAO (40' st IBRAHIMOVIC) COACH: PIOLI

Inarrestabili. Il Milan riparte subito la sua marcia trionfale vincendo contro il Torino. Rossoneri granitici mandano i granata Ko e consolidano il primato in classifica. Ottimo Milan, in particolare nel primo tempo dove ha davvero dominato e fatto anche più possesso palla del Torino. Nel secondo tempo il Torino è uscito fuori e ha fatto più possesso palla e non ci stava a perdere. Tuttavia il Milan ha retto l'urto grazie anche ad un sontuoso, come al solito, Kjaer in difesa. Un intervento incredibile al 40' pt su Verdi in scivolata lanciato a rete in scivolata ha ricordato molto quelli che faceva Nesta. Ha guidato la difesa e ha anche richiamato Romagnoli una volta perchè ha avuto delle amnesie difensive. Il capitano è stato artefice di una prova da 6, ha sofferto un po' nel gioco aereo e ha fatto un fallo su Verdi evitabile che ha portato il Torino ad avere una punizione dal limite da dove l'ex Ricardo Rodriguez ha preso una traversa. Da lui ci si aspetta molto di più perchè può fare meglio.

Pessima gestione dei cartellini da parte dell'arbitro Maresca che mi ha ricordato molto il match contro l'Inter, dove i nerazzurri picchiavano ma venivano ammoniti i rossoneri. Meglio nell'utilizzo del Var, dove ha concesso il rigore al Milan dopo averlo consultato su fallo subito da Brahim Diaz, che c'era, e tolto un rigore dove è Verdi a fare fallo su Tonali, che in quel frangente si infortuna e lascia il campo in barella. A centrocampo il Milan è in emergenza, infatti dopo l'uscita di Tonali, Calabria si è spostato mediano e Dalot ha preso il suo posto come terzino destro. Il Milan deve assolutamente prendere un centrocampista centrale. Sembra vicino Meité proprio dal Torino, centrocampista francese che Moncada scoprì e portò al Monaco. Può essere una buona soluzione ma va fatto qualcosa subito. Poi si penserà al difensore centrale.

Ottima prova di Kessié, come al solito, che ha anche rischiato di fare il terzo gol su assist di Leao, ma Sirigu ha detto no. Leao cresce molto anche come punta centrale. Cinico e lesto nel calciare sotto porta. Ha senso del gol e ha ampi margini di miglioramento. Questo ragazzo ha talento e può avere un miglioramento e una consacrazione in rossonero come quella avuta da Theo Hernandez. Migliorare in maniera esponenziale. Leao che è stato ammonito ed era diffidato, per cui salterà il prossimo match. Ammoniti anche Calabria, Romagnoli, Tonali e Brahim Diaz, autore dell'assist per il gol di Leao e si è procurato anche il rigore poi realizzato da Kessié, e che ha disputato una buona partita.

Leao oltre al gol si è sacrificato, è stato attaccante ovunque. Svaria molto e non dà punti di riferimento a chi lo deve marcare. L'unica pecca è che è gestito dalla Gestifute di Jorge Mendes, che ne ha la procura. Alcuni fiori all'occhiello del Milan sono gestiti da Mendes, come Leao, e da Raiola, come Ibrahimovic, che ha recuperato ed entrato a gara in corso per accumulare un po' di minutaggio e riprendere confidenza con il campo. Anche Gigio e Romagnoli sono di Raiola. In bocca al lupo alla dirigenza rossonera. Da segnalare anche una ottima parata di Gigio su Segre.
Mi è piaciuto il Milan. Non era facile contro il Torino ma questa squadra crea sempre molto e ha cinismo sotto porta. Solida e concreta. Granitica, è proprio il caso di dirlo. E affamata di vittorie. Nessun calo. Il Milan c'è e ha ancora fame. 

MIGLIORI IN CAMPO: BRAHIM DIAZ, LEAO, KJAER
PEGGIORI IN CAMPO:_
VOTO ALLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: 7