L’uscita in tackle di Paquetà versus Giampaolo è un piccolo indizio di una situazione non idilliaca nel Milan, come le facce scure e l’intervento deciso ma intelligente di Boban sulle aspettative della dirigenza. 

Fin questi casi bene l’immediato confronto che apre e chiude rapidamente il “caso”. Un confronto che pare sia stato anche molto deciso del mister verso il brasiliano, che si dice si sia messo definitivamente alle spalle, anche se alcuni addetti ai lavori bisbigliano di possibili richieste di uscita di Paquetà a gennaio.

Anche il nervosismo di Piatek da un quadro di un ambiente non sereno in qualche elemento. E qualche altro giocatore potrebbe ripensare il suo rimanere in maglia rossonera se poi il campo non si vede. E questo è il caso oggi di Conti, anche se il ragazzo sta lavorando duramente e con voglia di mostrare di essere da Milan, accettando con serenità il minutaggio a zero nelle prime tre partite di campionato. 

E' importante dunque che in questa fase la società faccia fronte nella tutela verso l’allenatore gettando acqua su quello che per ora è un piccolo fuocherello.