Amici rossoneri, questo sarà un weekend decisivo per la nostra amata squadra; in queste ore infatti si stanno decidendo le sorti di tutti i componenti principali dell'organigramma societario attuale.

Fassone ormai ha le ore contate visto che, nonostante le rassicurazioni ricevute a Londra sulla solidità del suo posto di lavoro sembra imminente l'avvento di Ivan Gazidis come nuovo braccio opertivo, nel club rossonero, del fondo americano.

Gazidis è l'uomo di fiducia dei Singer ed all'Arsenal ha svolto un ottimo lavoro in qualità di direttore esecutivo oltre ad aver ricoperto, precedentemente, l'incarico di vice commissario della Major League Soccer.

Massimiliano Mirabelli,come già accennato nei precedenti articoli, vive ormai da separato in casa con il direttore generale Fassone; tra i due rapporti ormai compromessi dopo le ultime diatribe di mercato (Locatelli-Bonucci-Bertolacci) e la netta sensazione di remare in direzioni opposte nel tutelare gli interessi dell'allenatore.

Rino Gattuso, in tal senso, è l'unica certezza al momento per la squadra che comunque sta lavorando duramente a Milanello cercando di rimaner fuori da tutti i discorsi societari.

Ci sarebbe l'intervento personale del mister dietro allo stop della trattativa Locatelli-Sassuolo ed alla conferma in rossonero di Bertolacci, il quale avrebbe convinto Ringhio delle sue qualità tecniche (ruolo di vice-Biglia?). Da qui il gelo Fassone-Mirabelli con il direttore generale che avrebbe voluto già monetizzare dalla cessione dei due giocatori,mentre il direttore sportivo, schierato dalla parte di Gattuso, vorrebbe trattenere i due centrocampisti confidando nelle capacità dell'allenatore nel motivarli e farli rendere al meglio.

Il direttore sportivo continua nel suo certosino lavoro di scouting e di contatti con procuratori ed agenti ma al momento tutto è legato alle cessioni.

Gattuso sarebbe sempre più impaziente nell'attesa dei nuovi acquisti; lavora al massimo come sempre, ma un certo nervosismo è captabile viste le premesse iniziali della nuova stagione totalmente stravolte.

Bonucci è destinato a partire e nelle prossime ore c'è da attendersi l'assalto del Manchester City pronto a cedere Otamendi al Barcellona.

Suso verso il Chelsea è una voce sempre più forte (sarebbe stata la prima richiesta di mister Sarri, allenatore del Chelsea da due minuti) per un Milan che in questo caldo weekend dovrà concretizzare i tanto necessari movimenti in uscita.

Da lunedi, finalmente, si parlerà di movimenti in entrata con nuovi protagonisti societari?