La sentenza, GIUSTA, è arrivata. Era la sentenza che molti aspettavo ma su cui nessuno si sbilanciava.

Il TAS ha dunque annullato l'esclusione dalle coppe, pena che a parer loro era sproporzionata. Chiaramente la nostra sofferenza non è finita e non finirà qui. Per quanto possa aver ritenuto sproporzionata la pena, il Milan, qualcosa dovrà pur pagare.

Si dovrà dunque ridiscutere quello che era il piano iniziale di Fassone: il "Settlement Agriment". Per chi non lo sapesse, quest'ultimo è un patteggiamento tra Club e Uefa, in questo modo il Milan avrebbe potuto concordare come e quando rientrare nei parametri previsti.

Probabilmente dunque, oltre che rientrare nel programma  Settlement Agreement il Milan dovrà scontare una pena, economica e quindi una sanzione o giuridica come la limitazione della Rosa o obbligo del mercato costo zero.

Giusto? Sbagliato? 

Poco conta ormai, la decisione è presa e la UEFA potrà proporre ogni pena al di fuori chiaramente della esclusione dalle coppe..

Meglio così, mi viene da pensare, squadre che urlavano a gran voce di meritare l'Europa seppur arrivate a sette o più punti dal Milan. Non scherziamo, il Milan merita l'Europa e l'Europa ha bisogno del Milan, lo dicono i numeri, DA SEMPRE.

Gli altri che parlino. Ma d'altronde si sa, quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...