-2 giorni al derby della madonnina. C'è grande attesa per il big match di domenica sera al Meazza, dove Inter e Milan avranno obbiettivi diverso tranne che l' unico più importante: vincere. Si, domenica il Milan deve vincere, perchè si parla del derby, perchè servono i tre punti dopo le ultime due sconfitte, perchè una vittoria serve come il pane e darebbe morale a tutto l' ambiente dopo queste ultime settimane grigie e travagliate.

Chi parte favorito al derby? Nessuna delle due squadre secondo me: il Milan arriva da prestazioni poco convincenti, soprattutto per i risultati, e deve assolutamente riscattarsi, mentre l' Inter vuole dare continuità alla sua media punti in classifica e continuare a stupire, almeno sotto il punto di vista della classifica. Eh si, perchè l' Inter vista fino a qua, non fa paura nel complesso: nessun gioco, prende molti rischi durante le partite e una buona dose di fortuna hanno contraddistinto i nerazzurri in questa prima parte di campionato. Ma il derby si sà, è una partita a sè, un 50 e 50, un testa o croce, dove è impossibile prevedere il risultato finale fino all' ultimo secondo (ne sono un esempio gli ultimi 2 derby 2 a 2).

Domeinica sarà importante più per il Milan ovviamente, ma ora sembra quasi che tutta questa attenzione mediatica sulla squadra rossonera metta sotto pressione Montella&company. Il Milan deve guardare se stesso ed essere consapevole che può farcela a vincere questo derby.

Vada come vada domenica sarà una notte da gustarsi fino alla fine, ma in tutta questa attesa, tensione, adrenalina, una sola cosa chiedo al mondo e a Dio: Andrè Silva, butta il pallone in rete e facci godere, dimostrando a tutti chi sei davvero.

Forza Milan.