Non credo molto nell'astrologia e di solito non leggo mai l'oroscopo, ma quello scritto dall'astrologo Paolo Fox e casualmente letto in una rivista rimasta aperta nel salotto di casa relativo a sabato 25 settembre mi ha particolarmente colpito e vengo a riportarne alcuni tratti concernenti due segni zodiacali di nostro comune interesse dettato dagli accadimenti sportivi svoltisi in quel pomeriggio.

LEONE... Eppure hai una gran voglia di leggerezza e spensieratezza... la fretta e l'aggressività ti riporteranno indietro finché non rimetterai in discussione la tua strategia trovando gli aggiustamenti necessari... E li hai perfettamente rintracciati carissimo Brahim Diaz!... Nato sotto il segno del Leone, risfoderando una terza perla, dopo quelle inanellate contro Samp e Venezia, ora questa ben più rara, preziosa, rinvenuta nei fondali della rada di La Spezia ed infilata nel fondo delle maglie della rete del Picco, la stessa, ma con casacche invertite, dove esattamente solo sei mesi prima si era dimostrata come un'autentica mina deflagrante nel luminoso cammino teso alla conquista dello scudetto verso il quale la squadra rossonera si era meritatamente proiettata, rende la tua nuova maglia impreziosita dal numero 10 sulle spalle degna dei veri e grandi storici numeri "10" del Milan, che dai tempi del primo Pallone d'Oro italiano di Gianni Rivera sono stati tutti, se pur eccellenti giocatori, solo di bandiera straniera come Savicevic, Boban, Rui Costa, Seedorf, Boateng, Honda, Calhanoglu ed ora te... carissimo nuovo idolo Numero 10 del Milan Brahim Diaz!! (stai ricordando con le tue scaltre movenze ai tifosi più anziani un certo Daniele Massaro... ogni volta che veniva chiamato dalla panchina in campo, anche se negli ultimi minuti, segnava sempre un gol...e con lui schierato vincemmo di tutto... e di più!!).

BILANCIA... Se fai parte di un gruppo o lavori in squadra avrai delle difficoltà a tenere per te i tuoi sentimenti. Separa le cose importanti da quelle inutili ma non tenerti dentro le cose che devono essere dette, anche se questo potrebbe pregiudicare la tua inclusione nel gruppo...                                               E che sia benvenuta questa benedetta "inclusione" caro Daniel Maldini, 20 anni da compiere fra 14 giorni esatti!   
Il tuo segno zodiacale la "Bilancia" scopre influssi benefici per te data la confluenza della tua costellazione con la Luna, e così ti consente di festeggiare il tuo primo gol in Serie A a distanza di 67 anni dall'esordio di nonno Cesare, 12 stagioni nel Milan, e di quello di papà Paolo, per ben 25 anni  in Rossonero... e così benvenuto nella Soap Opera del Milan, che grazie alla Maldini Dynasty ad oggi, con le sue 38 annate, supera di 3 lunghezze la celebre Soap Opera televisiva di Beautiful in onda ininterrottamente dal 1987 con oltre 8.000 puntate... per contro, alcuni dati statistici dicono che nella sola nostra penisola i tifosi Rossoneri ammonterebbero a circa 3.650.000 occupando il terzo posto di questa classifica dietro Juventus ed Inter, ma tale cifra, grazie alle numerose vittorie ottenute nell'ultimo anno, tenderebbe a lievitare sempre più in virtù del maggior accostamento ai nostri colori soprattutto per parte degli under 12 calamitati dal nostro accattivante nuovo appeal tale da incrementare la vendita di magliette rossonere, in particolare quelle di Ibrahimovic, Giroud, Tonali e Brahim Diaz.

Ma la mia curiosità in tema di Oroscopo, avendo visto concretizzarsi la premonizione dell'andamento di sabato scorso profetizzata dall'astrologo Paolo Fox nei confronti di Brahim Diaz e Daniel Maldini mi porta inconsciamente ad esplorare, per puro passatempo, i segni zodiacali dei giocatori rossoneri traendone, al termine.... un paio di conclusioni!

ARIETE Simon Kjaer 
GEMELLI Pierre Kalulu, Rafael Leao
CANCRO Mike Maignan, Alexis Saelemaekers
LEONE Brahim Diaz, Tiemoue Bakayoko
VERGINE Ante Rebic
BILANCIA Theo Hernandez, Daniel Maldini, Olivier Giroud, Rade Krunic, Matteo Gabbia, Zlatan Ibrahimovic Stefano Pioli
SAGITTARIO FikayoTomori, Frank Kessie, Davide Calabria, Ismaele Bennacer
CAPRICORNO Alessio Romagnoli, Junior Messias, Fode' Ballo-Toure', Samu Castillejo
ACQUARIO Ciprian Tatarusanu
PESCI Alessandro Florenzi, Pietro Pellegri

All'appello mancano due segni, il Toro e lo Scorpione e magari nel mercato invernale, auspicando nel proseguo del cammino in Champions e di lottare in un ruolo primario nel Campionato sarebbe ben gradito l'arrivo di... un attaccante che incorni il pallone centrando la porta come un Toro, mentre in difesa sarebbe auspicabile l'ingaggio di un difensore dal morso ferreo... come quello di un velenoso Scorpione!

Nell'attesa ci prepariamo ad assistere al delicatissimo match tra le mura amiche di San Siro che il Milan dovrà affrontare nel secondo turno di Champions contro l'Atletico Madrid di Simeone, che, con la testa forse già rivolta ai Rossoneri, è reduce di una sconfitta di misura rimediata in casa dell'Alaves. Urge per il Milan andare a conquistare tassativamente i 3 punti sul campo per tentare di superare il girone di ferro supertemperato contro Liverpool, Atletico e Porto... di peggio non ci poteva certamente capitare!!!
Ma... a proposito... fatemi vedere cosa prevede in merito... con le sue congiunzioni astrali... il buon Paolo Fox!!.... Ma....ma 
"Angela...Angela!!...non hai comprato il nuovo numero del settimanale?!?"
"No caro...esce il sabato...ed oggi è un lunedì!!"
"Ohhh... Gesù!!...e adesso!!!"
"Ma perché ....Massi!!...a cosa ti serviva!?"
"Ohhh...a niente cara... solo una curiosità...volevo dare uno sguardo all'Oroscopo!!"
"L'Oroscopo!?!...ma se non ci hai mai creduto...fin dai tempi del nostro fidanzamento....ricordi!?!...mi dicevi...leggi bene...non è l'Oroscopo...ma il " loro scopo"...e cioè quello di fare vendere e leggere più giornali alla gente..." 
"Ehhh...Angela!!...tu hai ragione...ma erano altri tempi!!"
"...e dici proprio bene ...Massi!!!... è passato quasi mezzo secolo!!!...ehhh...ricordi...vero Massi??"
"... Si..si...Angela...certo che ricordo...ma cosa hai preparato di buono per cena!?!"
" ...ma non senti che profumo di pizza!?!...dai sbrigati ...mancano due minuti...vai a metterci sopra le fettine di mozzarella..."
" ...ma Angela!!...spero che tu abbia preso quella di bufala e da Renzo...lo sai che è migliore di quella di Alfio..."
"...Massi!!!...ti prego...non farmi come Furio... nel film di Verdone!!"
" No cara...stai tranquilla!!...ma insomma!!..da chi l'hai presa?!?"
"Ma dai Massi!!!... fetta ancora... ma da Renzooo..!!!... guarda  com'è morbida e succosa!!!"
"Ma allora...la cosa è reciproca... proprio come il nostro bene!!!" "....Certo...che sei proprio come Furio!!...piuttosto prendi una bottiglia di birra in frigo!!"
" Si...cara!!...buon appetito!!"
"Buon appetito a te...Furio!!...ohhh ... scusa...Massi!!!...non volevo!"
"...di niente...cara...figurati!!!...ohhh!!! Angela!!!...ma sai che ti è venuta meglio dell'altra volta!!... brava!!...bacino!!!' 
"Bacino anche a te...Massi!!!"

Un abbraccio
Massimo 48