"Milan campion, dai tempi del paron, Milan nel cuore, la fede é il nostro onore. Milan campion dai tempi del paron, Milan campione, e a tutti una lezione". Questa è una canzone degli Extrema, gruppo trash metal italiano, ed è un brano dedicato al Milan. Paron significa padrone, ed è un chiaro riferimento a Nereo Rocco, il primo tecnico a vincere la coppa dei campioni con il Milan, che era soprannominato in questo modo.

I tempi del paron non ci sono più. Paron che fa rima o fa assonanza, oltre che con l'automobile Nissan Patrol, o con il cartone animato Paw Patrol, anche con new patron, ovvero nuovo proprietario. Il Milan sembra destinato, secondo molte fonti, a cambiare proprietario. Il fondo Elliott non resterà a lungo. Nonostante le smentite, le voci su Bernard Arnault non si placano, anzi. Secondo alcune fonti, come il giornalista di 7 gold Fabio Santini, Arnault avrebbe trovato un accordo con il fondo Elliott per 925 mln. Per mettere tutto nero su bianco sarà necessario l'approvazione del nuovo progetto stadio, ormai in dirittura d'arrivo.  Addirittura il giornalista fa anche dei nomi di nuovi acquisti con il quale il magnate francese proprietario, tra le altre cose, di Louis Vuitton, vuole presentarsi alla piazza. Secondo Santini Arnault vorrebbe portare al Milan come primo grande colpo uno tra Lionel Messi, o in alternativa Mauro Icardi. 

Sarebbe un sogno per i tifosi rossoneri, che sicuramente meriterebbero di rivivere certe sensazioni dopo le ultime annate tribolate che hanno vissuto supportando la propria squadra del cuore. E' difficile a dirsi se sia fake news oppure no, tuttavia anche Cristiano Ronaldo alla Juventus sembrava fantascienza, eppure si è realizzato per la gioia dei supporter bianconeri. Appare inverosimile, ma mai dire mai. Certo la situazione economica mondiale, vista la pandemia del Corona virus, sembra aver subito una battuta d'arresto, e quindi sembra chiudere a certi scenari, ma non è detto che non si riparta più forti di prima. Per cui non c'è nulla da escludere. 
Lo stesso giornalista Luca Serafini diede la notizia della cessione del Milan ad Arnault, subito smentita dal figlio, a tarda notte, tramite il suo account instagram. E la cessione ad Arnault è sempre vincolata all'approvazione del progetto stadio. I rumors non si fermano nonostante le smentite.  

Altre fonti insistono con un gruppo molto ricco del Qatar, addirittura entro il 2021. In vista dei campionati del mondo di calcio del 2022, un gruppo del Qatar o uno sceicco qatariota vuole mettere le mani e comprare un grande club di calcio prima dei mondiali. Altre fonti accreditano il gruppo del Qatar con un gruppo tedesco a fianco. Non è ben chiaro se come sponsor o come socio. Più probabile la prima. Escluderei la seconda.  In ogni caso l'approvazione del progetto stadio é fondamentale.  

Che sia Arnault o il gruppo del Qatar, di certo proprietà del genere rappresenterebbero una svolta positiva per il Milan. Rilancerebbero il club in maniera concreta riportandolo ai fasti di un tempo portando sotto l'ombra della madonnina top player affermati, rendendo il Milan di nuovo pronto per vincere in italia e nel mondo. Alcuni parlano di un fondo Elliott non interessato a cedere il Milan nel breve tempo. Rumors asseriscono che Friedkin, imprenditore americano, prima di mettere le mani sulla Roma, abbia offerto 1.2 mld al fondo Elliott per rilevare la maggioranza del club meneghino. E' difficile da credere che Elliott possa aver rinunciato ad una proposta del genere, tra l'altro avanzata senza l'approvazione del progetto stadio. Appare inverosimile.

Si asserisce che Gordon Singer si stia sempre appassionando di più al Milan. il figlio del proprietario del fondo Elliott, Paul Singer, è come il padre,un tifoso dell' Arsenal e un grande appassionato di calcio. Il discorso é semplice: il fondo Elliott ha tranquillamente i mezzi economici per rilanciare il Milan e riportarlo a vincere se solo volessero, qualora decidano di investire pesantemente nel club. Lo potrebbero fare anche con l'ostacolo del FFP. magari attraverso delle sponsorizzazioni, visto che il fondo di Paul Singer è azionista di maggioranza in circa 7 società e ha anche rilevato, per circa 1 mld di euro, il 4% di twitter.

Tuttavia il loro piano industriale non sembra andare in questa direzione. La priorità è lo stadio di proprietà e poi cedere il club cercando di trarre un profitto. Si parla anche di Gordon Singer futuro presidente del club al posto di Paolo Scaroni.  Certo, a priori, non é da escludere nulla, anche che la famiglia Singer decida di tenersi il Milan a lungo investendo in maniera importante, anche comprando top player, ma sembra essere molto più probabile una cessione del club entro pochi anni, magari 2 o 3 anni, se non addirittura entro il 2021. Il possibile nuovo patron del Milan può essere Arnault e quindi il gruppo Louis Vuitton, oppure il misterioso gruppo del Qatar, o magari una possibile sorpresa, un outsider che può essere un imprenditore americano, una cordata italiana o qualche altro magnate, magari russo.
Tuttavia, seguendo i tanti rumors sulla cessione del Milan, sembrano molto più probabili il gruppo di Bernard Arnault o quello qatariota.




Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai