Un'altra vittoria meravigliosa per il Milan di Stefano Pioli. La vittima stavolta è il Bologna con la partita che finisce addirittura 5-1. Un successo importante per la formazione rossonera che adesso è a un solo punto di distacco dalla Roma.
Unica nota stonata: Ibrahimovic che andrà via (e non mancherà a nessuno).
Per tornare a fare la voce grossa anche il prossimo anno ci vogliono 3 innesti top: 
Duván Esteban Zapata Banguero (Cali, 1º aprile 1991) è un calciatore colombiano, attaccante dell'Atalanta e della nazionale colombiana, una punta centrale dal fisico massiccio, caratteristica che gli permette di reggere anche da solo il peso dell'attacco contro le difese avversarie. Dispone di un tiro potente e preciso ed è inoltre abile nel gioco aereo e nell'uno contro uno.
Costo: 50 milioni di euro
ingaggio: 2 milioni di euro.

Tiémoué Bakayoko (Parigi, 17 agosto 1994) è un calciatore francese di origini ivoriane, centrocampista del Chelsea.
Costo 25 milioni, ingaggio alto: 7 milioni (se scende a 3.5 si può chiudere).
Ricopre il ruolo di mediano, ma può anche giocare come centrocampista centrale. Ha buone capacità difensive, distinguendosi come buon recuperapalloni.
Ritorno al Milan: 14 agosto 2018 si trasferisce al Milan in prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 milioni per i rossoneri. Esordisce con la maglia rossonera durante la partita Napoli-Milan subentrando a Lucas Biglia durante il secondo tempo. Dopo un inizio complicato, trova sempre più spazio nella formazione titolare dei rossoneri. Sigla il suo primo gol in Serie A nel derby contro l'Inter del 17 marzo 2019, terminato 3-2 per i nerazzurri.
Nonostante il rendimento in crescendo, Bakayoko non viene riscattato dal Milan (sia per ragioni economiche legate all'onerosità del riscatto sia per ragioni comportamentali) facendo quindi ritorno al Chelsea, e poi al Monaco. 
Confermare tutta la rosa, tranne: Biglia, Bonaventura, Ibrahimovic, Musacchio, Rodriguez, Laxalt, Calabria, Paquetà, Krunic, Gabbia (via in prestito). 
Un ultimo colpo sarebbe un altro attaccante: Scamacca come vice Zapata, o vice Rebic. 
Ecco la mia personale idea di nuovo Milan con Ralf Rangnick: 4-4-2.
Donnarumma, Romagnoli, Kjaer, Salemakers, Theo, BAKAYOKO, Kessie, Bennacer, Chanaloglu, Rebic, ZAPATA. 

QUANTO COSTA QUESTO MILAN? CIRCA 75 MILIONI:
BAKAYOKO 25
ZAPATA 50
COME RICAVARE I SOLDI? 

CESSIONI:
PAQUETÀ 25
LAXALT 10
KRUNIC 8
MUSACCHIO 8
CALABRIA 14
SUSO 24 (GIA' VENDUTO) 
ADDIRITTURA RIMAREBBERO ALTRI SOLDI DA INVESTIRE SUL MERCATO PER UN DIFENSORE CENTRALE