Milan-Torino 1-0 (14' Giroud)
Formazione Milan: 4/2/3/1: Tatarusanu, Calabria, Tomori, Romagnoli (1' st Kjaer), Kalulu (1' st Theo Hernandez), Kessié, Tonali (20' st Bakayoko), Saelemaekers, Krunic (20' st Bennacer), Leao, Giroud (40' st Ibrahimovic). Coach: Pioli

COMMENTO DELLA PARTITA
Solido, efficace, compatto e concreto. Non brillante ma è stato un Milan comunque vincente che riesce a domare il toro vincendo di misura per 1 a 0 grazie ad un gol da opportunista di Giroud
che su una azione da calcio d'angolo mette in rete da posizione ravvicinatissima su assist di testa di Krunic. Come un torero, i rossoneri evitano gli attacchi del toro. Il Torino di Juric è messo molto bene in campo e in particolare con Singo che mette molto in difficoltà Kalulu con il suo strapotere fisico. E' difficile da contenere Singo e quando si propone lui in avanti è sempre un rischio per i palloni che può mettere nel mezzo dell'area rossonera. Romagnoli riesce a contenere Belotti ma becca una ammonizione a centrocampo che con un po' di attenzione in più poteva scongiurare. Il gallo che tra l'altro pare essere un obbiettivo concreto del Milan e potrebbe sbarcare in rossonero a giugno a parametro zero, ma questa è un'altra storia.

Tornando al campo, il fatto che il Milan riesca comunque a vincere, anche non essendo particolarmente dinamico, veloce, brillante, anche non giocando bene, è senz'altro da annotare come un qualcosa di positivo. E' un Milan che ha molte defezioni, ha diversi titolari assenti come Brahim Diaz, ha anche delle prime riserve assenti, come Ballo-Touré, che ha saltato il match per un infortunio dovuto al fallo subito da Soriano nel match precedente contro il Bologna, ha Rebic fuori, Theo Hernandez ha smaltito il Covid ed ha giocato solo nel secondo tempo, Giroud è partito titolare ma non è ancora al top della condizione, c'è Maignan fuori, ebbene, nonostante tutto ciò, il Milan comunque continua a vincere anche con questi ostacoli, con queste peripezie. E può anche andare meglio una volta che alcuni calciatori recuperano la condizione e che si recuperano dei titolari.
C'è anche da sottolineare la buona prova di Tatarusanu che ha mantenuto la porta inviolata ed è stato protagonista di una ottima parata su un diagonale di Sanabria e nel finale salva la porta anche su Brekalo. Imperiale Tomori, grande prova la sua. Cinico e spietato Giroud lì davanti. Non gli sono arrivati molti palloni giocabili ma una occasione l'ha avuta e ha fatto centro. E' l'istinto del bomber. Era nel posto giusto al momento giusto. Sa sempre dove deve essere. E' anche il risultato della sua grande esperienza. 
Nel Milan Bakayoko è apparso un po' in difficoltà ed è ancora leggermente fuori condizione. Bakayoko è fisicamente imponente e ci mette un po' uno con il suo fisico a recuperare la sua condizione ottimale. Entra sempre a gara in corso. Bisognerebbe quando è possibile trovare il modo di fargli fare qualche match per tutta la partita, così sarà più facile per lui ritrovare la condizione ottimale. Bakayoko può essere una risorsa preziosa per il Milan una volta recuperato. Garantisce presenza, fisicità, centimetri, anche sulle palle alte quando c'è qualche calcio d'angolo sia in difesa che in attacco.
Kjaer meglio di Romagnoli in difesa, anche per una respinta provvidenziale nel finale.
Molto bene anche Calabria e Leao. Sufficienti gli altri non citati. nel commento. Da sottolineare nel Torino la buona prova di Pobega, centrocampista canterano rossonero ancora di proprietà del diavolo.
E' stato pragmatico e concreto il Milan. Risoluto nel cercare fortemente i tre punti. Bravi i ragazzi nell'ottenerli. Bravo Pioli a ottimizzare le risorse umane che ha a disposizione. E una volta recuperati i titolari si può anche fare meglio. 

Migliori in campo: Tomori, Giroud, Kjaer (tra i migliori si può anche aggiungere Tatarusanu. Il clean sheet in questo match è anche merito suo)
Peggiori in campo: Kalulu, Bakayoko
Voto alla prestazione della squadra: 6+