Quando il Milan venduto da Berlusconi a mister Lee spese 230 milioni per giocatori mediocri: Chanaloglu, Kessie, Conti, Borini, Bonucci, Kalinic, Rodriguez, Musacchio, poi arrivò Leonardo con gli acquisti di Higuain, Bakayoko, Caldara, Castilejo, Laxalt, Paquetà, Piatek e per ultima analisi Maldini e Boban: spesi 100 milioni per Bennancer, Theo, Krunic, Leao, Duarte. 

Come bisognava spendere questi soldi? Da Fassone-Mirabelli, a Leonardo e Maldini, e Boban 480 milioni di disastri: doveva andare così invece: Fassone e Mirabelli avrebbero dovuto fin da subito prendere Ibrahimovic e non kalinic, e Andre Silva  (risparmiando 60 milioni), con Bonucci grande difensore. Non avrebbero dovuto prendere Musacchio, Chanaloglu, Kessie, ma avrebbero dovuto tenere Kucka (risparmiando i 28 di Kessie, e soprattutto con Calabria in campo, l'acquisto di Conti si sarebbe evitato (meno altri 25).

Leonardo non avrebbe dovuto cedere Bonucci per Caldara, ma avrebbe dovuto aggiungere Higuain con Ibrahimovic (preso nella nostra ipotesi da Fassone e Mirabelli), il Milan nel giro di 2 anni avrebbe, avuto 3 top player Bonucci, Higuain, Ibrahimovic. Sicuramente saremmo andati in Champions e avremmo speso meno dei 480 spesi nella realtà, senza mai andare in Europa.

Continuando nella nostra ipotesi: con l'arrivo di Boban e Maldini, Theo sarebbe stato l'ideale poi anche Bennacer con uno zoccolo duro già attuato negli anni precedenti con Ibrahimovic, Bonucci, Higuain, Theo l'ennesimo fuoriclasse e magari sarebbe potuto arrivare anche Modric, al posto di Piatek e Paqueta, (strapagati e bidoni, come Leao)...

Beh è andata diversamente, Ibrahimovic è arrivato con 3 anni di ritardo: Bonucci e Higuain hanno fatto ritorno alla Juventus, e Caldara eterno sposo della Juventus va al Milan per fare solo gli allenamenti.

Un 2020 diverso per il Milan. Speriamo...