Sono anni che non vinciamo un derby e soprattutto offriamo partite indecenti.
L'anno scorso ringraziavo Gattuso, quest'anno confesso che non so da chi cominciare perché ho solo l'imbarazzo della scelta.
Parto da alcuni giocatori che hanno semplicemente fatto il loro tempo: Suso, Chalanoglou, Rodriguez e Biglia, sono lo specchio del Milan peggiore.
Sono persuaso che con QUALSIASI giocatore rimasto in panchina avrebbe fatto meglio. Gli svarioni di Rodriguez, l'inutilità di Biglia e Chalanglou e la prevedibilità di Suso, hanno dato all'inter la possibilità di brillare manco fosse il Liverpool.

Quindi arriva il turno dell'allenatore. A guardarlo lì, impotente, mi tornano alla mente allenatori come Tabarez e Terim.
Doveva portare bel gioco e risultati, ha portato 6 punti contro due neopromosse e basta. Ho la netta sensazione che non ci capisca niente e peggio ancora si affidi ai giocatori sbagliati (vedi sopra). Basta anche la storia del poco tempo a disposizione perché non è che Conte o Sarri abbiamo avuto anni per prendere contatto con le rispettive rose.
La realtà? Non è l'allenatore giusto per il Milan né adesso né tra un anno e nemmeno tra 10. Come, temo, non lo siano i responsabili del progetto sportivo. Maldini e Boban, in questa versione giacca e cravatta sono poco convincenti. Un conto era criticare Galliani da dietro un microfono (Boban) o da qualche palestra del centro (Maldini), un altro è allestire una squadra vincente e motivata.
Per me hanno sbagliato tutto: a non imporsi mai con la società per ottenere più budget (vedi Sensi, Correaa...), a non riuscire a sfoltire una rosa logora e naturalmente a ingaggiare uno come Giampaolo per la panchina.

Insomma, tirando le somme grazie a tutti per questa ennesima amarezza e visto che andiamo incontro all'ennesima figuraccia, permettetemi di dire anche grazie al c...o.