La sconfitta meritatissima con la Dea, ha fatto emergere non pochi problemi tattici della compagine rossonera, Pioli ha provato l'infelice esperimento con Meitè e successivamente con Brahim Diaz, che è il sostituto naturale di Hakan, ma probabilmente c'è un'altra soluzione da provare, quella di schierare Rafael Leao come sottopunta.

Il portoghese infatti, a detta dell'allenatore originario di Parma, può agire anche da seconda punta e la torre offerta da Ibrahimovic favorirebbe i  suoi inserimenti dalle retrovie. Proviamo quindi ad immaginare un possibile schieramento in vista del derby di Coppa Italia, visto che probabilmente ci sarà un pò di turnover nella partita successiva di campionato contro il Bologna di Mihalovic piuttosto che nel turno infrasettimanale contro l'Inter.

In porta ci sarà Ciprian Tatarusanu perché Donnarumma sarà squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro il Toro.
In difesa: Davide CalabriaSimon Kjaer, Alessio Romagnoli (il capitano ha saltato l'ultima di campionato) e Theo Hernandez.
A centrocampo: Kessie e Tonali (con Bennacer ancora fuori causa).
A destra a sinistra nel trio dietro la punta: Alexis Saelemaekers, Rafael Leao e Ante Rebic.
Unica punta, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic.
Un Milan decisamente a trazione anteriore per ritrovare la via del gol che dopo 38 partite consecutive è stata smarrita.
Siete d'accordo?