Sono passati oltre due mesi dall'inizio del ritiro estivo, quasi 70 gg e nessuno ha capito cosa vuole Gianpaolo: tifosi, dirigenti e soprattutto i calciatori. Il Milan gioca senza idee, senza schemi e soprattutto senza tirare in porta.

Abbiamo giocato dal 20' del primo tempo in superiorità numerica: cioè un giocatore in più del Verona. Poteva essere una occasione, lo è stato per il risultato ma dal punto di vista del gioco abbiamo fatto addirittura un passo indietro, se può essere possibile.

Abbiamo fatto tre partite contro due neopromosse e l'Udinese che oltre la vittoria con noi ha perso le altre due (tra cui quella in casa con il Parma 1-3).

Aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo, ma cosa? Aspettiamo di perdere punti o di trovare il gioco? Nel dubbio farei un passo indietro e richiamerei Gattuso. Ci riprendiamo la compatezza e lo spirito di squadra. Ci leviamo i sogni di calcio spettacolo ma forse raggiungiamo il tanto desiderato quarto posto.

Il Mister rossonero ha fatto solo una sostituzione. In 3 partite non abbiamo visto Leao (solo 10 minuti), Bonaventura e Conti. Per il derby è dura ma puntiamo sul fattore C di Gianpaolo.

Suggerimenti per la formazione: Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessi, Bennacer, Paqueta, Suso, Paintek, Rebic.

Intervista live dell'allenatore: "Cerchiamo equilibrio". Spiegategli che servirebbero anche i tiri per fare i goal e vincere.
Ha detto che con il Verona "abbiamo giocato bene". Abbiamo un trend in avanti.

La vedo dura, ridateci Gattuso.