3/4 nuovi innesti. Questo è il calciomercato che farà il Milan. Questo è il diktat tracciato.

Secondo quanto riportato da premium sport, il Milan prenderà una mezz'ala che possa far rifiatare Kessié e che sia duttile e quindi che possa anche alternarsi con Bonaventura, un attaccante esterno che possa far rifiatare Suso e un bomber che sostituirà il partente Kalinic. Il resto del mercato sarà influenzato dalle cessioni che adesso non hanno ragione di essere. Jack Bonaventura non è sul mercato. Idem Gigio Donnarumma. 

In realtà su Gigio sembra esserci in atto una bugia bianca. Mentono sapendo di mentire. Gigio partirà alle condizioni del Milan. Il suo futuro sarà in Spagna (Reale Madrid?) o in Inghilterra (Liverpool?).
Sfuma il Psg, che ha preso lo svincolato Buffon. Per lui contratto biennale. Kalinic sembra destinato ad andare in Russia, per 25 mln allo Spartak Mosca, mentre André Silva sembra vicino al Wolverhampton disposto a sborsare 40 mln di euro. Gustavo Gomez è vicino al Boca Juniors per 6 mln di euro. Su Suso c'è una clausola rescissoria che pende come una spada di Damocle e che rende incerto il suo futuro. Lui vuole restare. Se dovesse partire arriverà come sostituto uno tra Depay  (Lione) e Callejon (Napoli).

Per il centrocampo sembra molto calda la pista che porta a Jordan Veretout, centrocampista francese della Fiorentina che può agire da centrocampista centrale ma anche da trequartista e da mezz'ala, ruolo nel quale era utilizzato quando militava nel Saint-Etienne. Costa sui 15 mln. Mirabelli ha parlato di Fellaini, centrocampista belga che si svincola dal Manchester United, ma è sembrata più una boutade, una manovra di depistaggio da parte del ds rossonero. Se dovesse uscire Bonaventura, che il Milan non vuole cedere, ecco che allora il Milan potrebbe fare una nuova entrata a centrocampo. Non è da escludere, anche con la permanenza di Jack, un innesto di esperienza a centrocampo se capiterà l'occasione. 

Per quanto riguarda l'attaccante esterno, è sempre più in voga il nome di Allan Saint-Maximin del Nizza, costa 15/ 20 mln. E sarebbe davvero un ottimo acquisto. Per quanto riguarda la punta centrale, il nome da tenere ancora in considerazione insieme a Falcao è Mandzukic. Più facile arrivare al primo. È spuntata anche l'ipotesi Ciro Immobile. Costa sui 40 mln ed è il capocannoniere della serie A con 29 reti insieme a Mauro Icardi. Piace come piace Belotti. Il Milan rischia di trovarsi in mezzo a due fuochi, ovvero dover trattare con Lotito per Immobile e con Cairo per Belotti. Non una passeggiata di salute. 

Il Milan terrà Cutrone e prenderà un nuovo bomber titolare. Partiranno Kalinic e André Silva e il Milan resterà con sole due punte centrali.
Per la terza punta si punterà su un giovane da far crescere. Può salire dalla primavera Frank Cedric Tsadjout. Allan Saint-Maximin sarà l'alternativa a Suso o, semmai lo spagnolo dovesse partire, a Depay o Callejon.