Esattamente dodici mesi dopo il caso Bonucci, il Milan sarebbe pronto a sconvolgere di nuovo il calciomercato strappando un altro top player alla Juventus. Secondo la clamorosa ipotesi riportata da Il Corriere dello Sport infatti i rossoneri starebbero seriamente pensando a Gonzalo Higuain per regalare a Gattuso il bomber da 20 goal a stagione che tanto è mancato l'anno scorso. Il Pipita d'altronde sembra non rientrare più nei piani di Allegri e la Juventus non si farebbe troppi problemi a cederlo ma, ovviamente, non certo a prezzo di saldo.

Per arrivare a Higuain insomma il Milan dovrebbe versare almeno 60 milioni di euro, cifra al momento innavvicinabile per un club alle prese con il procedimento dell'UEFA e le difficoltà di Yonghong Li a reperire un nuovo socio. Il Milan però, secondo Il Corriere dello Sportpotrebbe ricavare la cifra necessaria all'acquisto del Pipita trovando un acquirente per Donnarumma, anche se al momento nessuno si è fatto avanti con decisione per il portierone rossonero. Il tutto senza considerare la volontà dell'argentino che, in caso di addio alla Juventus, preferirebbe probabilmente provare l'avventura in Premier League, magari al Chelsea di Sarri.

Chelsea dal quale potrebbe arrivare l'alternativa per il Milan che, come risaputo, segue da tempo anche un altro ex bianconero come Alvaro Morata. Sempre che lo spagnolo non torni proprio alla Juventus per sostituire Higuain. Il valzer dei numeri 9, insomma, non è ancora iniziato. Intanto, per quanto riguarda il capitolo esterni, secondo Tuttosport il Milan continua a valutare il pagamento della clausola di Callejon (20 milioni di euro) anche se il sogno sarebbe Castillejo del Villarreal, ma in questo caso il prezzo salirebbe intorno ai 30-35 milioni.