Il Milan vola in testa, a più 3 dall'Inter seconda e a 10 dalla Juventus quinta, fin qui è tutto scritto. La situazione cambia quando alcuni tifosi, scaramantici, si coprono con le solite "Ma noi puntiamo ad entrare in Champions", chi mi ricorda? I tifosi dell'Inter nella scorsa stagione, quando si trovava appena poche lunghezze dalla Juventus. Ma perchè non esporsi? Forse anche il tifoso milanista sa che la sua squadra è lì perchè le altre squadre che nella passata stagione finirono davanti alla loro squadra sembrano farsi del male da sole? Ma forse si, ma si tengono a debita distanza da chi gli dice "Il tuo Milan è da scudetto?".

Si dice che la scaramanzia sia una falsità inventata dall'uomo, soprattutto truffaldino, per estorcere danaro a chi era un credulone, tanto che molti ricchi del tempo passato e di questo attuale, sono caduti in povertà per sapere, da uno che non sa nemmeno il suo destino, cosa gli sarebbe accaduto in futuro. Il Milan sta andando alla grande, sembra che la sconfitta con la Juventus non le abbia procurato nessun danno, anzi, sembra averla rafforzata ancora di più e fila dritta verso uno sc.... no non lo nominiamo, perchè sembra davvero che ogni volta che lo si nomini, ci ritroviamo a sentire "Ma chi lo ha detto che noi puntiamo allo scudetto? Noi puntiamo ad entrare in Champions, poi quel che viene in più è ben accetto".

Per questo mi chiedo spesso: Ma perchè la scaramanzia fa ancora parte di questo mondo, quando la fortuna e sfortuna non esistono, ma è solo una cosa che fa parte dell'umano pensiero? Il Milan è prima, ad oggi, ma tutti sanno che non ha un a rosa da scudetto, è pressapoco la stessa dello scorso anno, con qualche accorgimento che l'ha migliorata, l'Inter ha la rosa più forte ancora, ma annaspa per gli errori di Conte, la Juventus...lasciamo stare. Ci chiediamo spesso se davvero il Milan vincerà lo scudetto, e la risposta potrebbe essere si, ma non solo per meriti, ma soprattutto per demeriti delle altre, cosa s'intende? Che ogni campionato ha le sue direttive, quindi squadre che quando una va benissimo, vanno a scatafascio e viceversa. Detto questo con 10 punti di vantaggio, se non erro, il Napoli in una stagione delle tante vinte poi dalla Juventus, alzava i stendardi per lo scudetto, era una rosa buonissima, ma puntava sempre su gli stessi 12-13 giocatori, con altri ammuffiti in panchina. Il Milan al contrario fa giocare tutta la rosa, ha fatto un buon mercato in estate, non pensando di essere in testa alla classifica o di lottarsi uno scu..... ma di fare un campionato per puntare al quarto posto finale, che dice qualificazione Champions.In gennaio 2021, il Milan è ancora prima 13 Vittorie 4 Pareggi e 1 Sconfitta, a -20 gare dalla fine del campionato, quindi a metà percorso, cosa sorprendente? Forse all'inizio, ma ora no, soprattutto quando si sono viste le inseguitrici in questi periodi; L'Inter che si mangia il sorpasso appena una settimana fa, Roma e Juventus che non sanno stare in campo, il Napoli in risalita ma partita malissimo, Atalanta e Lazio perse nelle retrovie. Ad inizio campionato si auspicava una posizione tra il quinto e il settimo posto, come solito negli ultimi anni, ma ad oggi, si crede fortemente che il Milan non possa più nascondersi dietro il solito 'Posto Champions' ma debba cominciare a parlare di qualcosa in più, questo non significa dire che il campionato è vinto a metà stagione, ma che si cominci a pensare senza scaramanzie. Il Milan quest'anno potrebbe strappare la vittoria finale? Si, ma sempre che le altre non si sveglino e si continui a vedere l'Inter a fasi alterne.

Il Napoli? Ma no, anche loro puntano ad una posizione Champions, diciamo che sarà una lotta tra le milanesi, con il Milan che ha rafforzato l'attacco con l'arrivo importante, fisicità a parte, di Mario Mandzukic, con una rosa che è cresciuta e amalgamata bene, grazie a Stefano Pioli, che ricordo quasi tutti i tifosi volevano fuori da Milanello sul finire della passata stagione, spero nessuno si rimangi le parole, con tanto di un Rangnick, mai sentito, che avrebbe condotto il Milan nelle posizioni Champions, trasformando la squadra da media a seconda o terza forza del campionato. Il Milan va forte, vince, molte volte con un pò di fortuna, però vince e convince, ma ripeto, bisogna sempre pensare che un castello in aria potrebbe di colpo cadere, certo oggi sarebbe un peccato, perchè chi non meriterebbe più del Milan lo sc.....? Ma diciamolo; Scudetto. Il Milan punta allo scudetto, forse solo il tifoso si copre ancora dietro a parole varie, ma bisogna essere realisti, tanto se lo dovesse perdere, cosa ci sarebbe da rimanerci male, se si è detti di puntare ad entrare tra le prime 4? Niente. Quindi il tifoso milanista esca allo scoperto; Scudetto si o Scudetto no?