Seconda giornata di campionato Serie A 19/20. 
Il Milan gioca la prima a San Siro contro il Brescia. L'aspettativa è quella di girare pagina dopo la prefazione "deplorevole" della partita d'esordio contro l'Udinese a Udine.

Aspettiamo tutti i nuovi e la rivoluzione.
Giampaolo invece cambia il minimo e stupisce al massimo:
Leao in panchina, con Paintek e Paqueta.

Il Milan va in vantaggio presto, avrebbe tutto il tempo per mettere in sicurezza il risultato e far vedere qualcosa del nuovo gioco. La partita invece non decolla e si scalda solo negli ultimi 5 minuti. Portiamo a casa tre punti importantissimi ma non abbiamo idea di che gioco stiamo giocando, al di là dei moduli presunti 4-3-2-1.

Donnarumma: 7. Una roccia.

Calabria: 5,5. Ancora impreciso. Va pochissino sul fondo. Lontano dallo standard ello scorso anno. Gli manca Gattuso (inizia a mancare anche a me). Io proverei Conti.

Romagnoli: 6,5. Di stima, è il capitano.

Musacchio: 6. Fa il suo ma avrei voluto vedere Leo Duarte in attesa di Caldara.

Rodriguez: 5,5. Sembra che abbia il freno a mano sempre tirato. Dai dai dai.

Kessie: 6,5. Impreciso, Prepotente, Dominate. Manca ancora un pò per entrare in forma ma la differnza con il suo predecessore della scorsa partita è significativa.

Bennacer: 6,5. Partita diligente. Per essere la prima  a San Siro da titolare va benissimo. Il Brescia lo marca quasi a uomo. Si intravedono grandi cose.

Calhanoglu: 6. Fa il goal e non è poco. Sembra un potenziale grande giocatore ma si spegne spesso alla distanza. Non lo farei giocare mai titolare, soprattutto se al posto di Paquetà.

Paquetà: 6,5. Quando entra iniziamo a tirare in porta. Lui prende un palo pazzesco e si batte su tutti i palloni. Lui deve giocare sempre titolare.

Castillejo: 5,5. Non male ma poche volte molto bene. Se rimaesse in piedi più spesso...

Borini: 5,5. Non capisco il cambio. Avrei dato qualche minuto a Jack Bonaventura

Andrè Silva: 5,5. Il potenziale si vede sempre. Magari esplode.

Piantek: 5,5. Rimane fuori. Incredibile. Si procura un quasi goal ma non va ancora. Sicuramente mettendolo in panchina non lo aituiamo.

Suso: 6. Assit super per il primo goal. Non è ancora in palla e non abbiamo ancora capito dove deve giocare. 


Allenatore Gianpaolo: 4. Non vedo e non si intravede gioco. Non fa esordire Leao, non fa giocare Bonaventura e Conti, ripropone Borini. Porta a casa tre punti ma se alla fine il Brescia avesse pareggiato? Siamo lontanissimo dalle aspettative.