Il Milan con l'uscita di Leo Duarte sembra aver fatto passi avanti per Simakan ma il reparto difensivo non è comunque completo. Il club rossonero così pensa ad un acquisto di esperienza, si tratta di Medhi Benatia, ex Juventus ora in forza all'Al-Duhail SC, club in cui militava anche Mario Mandzukic. Il difensore vorrebbe tornare in Italia e gli interessamenti non mancano, come quello del Genoa su tutti. Sarebbe un colpo a costo 0, però ci vorrebbe una riduzione dell'ingaggio, visti i quasi 5 milioni percepiti.

Intervistato da SportWeek il giocatore ha lanciato parole d'amore verso l'Italia: “A gennaio scade il mio contratto con l’Al Duhail, il club del Qatar dove sto giocando. Potrei rimanere qui, ma anche tornare in Europa. E, in questo caso, l’Italia sarebbe la mia destinazione preferita“.

Il DS del Genoa, Francesco Maroccu, si è già espresso su un possibile ritorno di Benatia nel club ligure: "Nomi come quelli di Piatek e Benatia non sono attinenti a questo mercato".
Benatia che rappresenterebbe in questo Milan una garanzia in caso d'emergenza in difesa. Visti i tanti impegni nelle competizioni darebbe sicuramente sicurezza per far rifiatare i titolari.