"First Cesc"

Il Milan a gennaio rinforzerà la squadra e tra gli obiettivi individuati dalla dirigenza milanista c’è sicuramente Cesc Fabregas.
Il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto con il Chelsea e non sta giocando molto con Maurizio Sarri. Il Milan si è inserito da ormai un mese sul 31enne ex Barcellona e Arsenal, e anche oggi, secondo quanto appreso da svariate testate giornalistiche e on line, ci sono stati dei contatti tra il Milan e l’entourage che gestisce Fabregas per cercare di limare la differenza tra domanda e offerta.

Certo per convincere il patron Abramovic a lasciarlo partire, il Milan deve essere disposto a pagare solo un piccolo indennizzo (si parla di una cifra che oscilla tra i  5 e 8 mln), per quanto riguarda invece il vincolo contrattuale qui è tutt'altra cosa. Rammentiamo che comunque il sig. Cesc ha superato da un bel po' l'età della maggiore età e a 31 anni suonati i suoi anni d'oro gli ha già vissuti vincendo qualsiasi tipo di trofeo.

Nonostante ciò rimarrebbe sempre un super colpo, questo sì da Milan, che garantirebbe a Gattuso di avere un centrocampista di quantità e di qualità, capace di fare la differenza anche in un campionato come il nostro, il problema principale purtroppo esiste, sarebbe bello portarsi a casa un campione senza troppe difficoltà.
Infatti Fàbregas e il suo entourage non saranno molto disposti a limare nettamente lo stipendio dello spagnolo, vedremo se la dirigenza rossonera sarà capace di accaparrarsi il tanto atteso uomo d'esperienza, che tanto potrebbe essere di estremo utilizzo e importanza per la  rincorsa alla Champion's League dei rossoneri.