Milan, l'occasione del secolo arriva dal Real Madrid, ovvero Gareth Bale a 28 milioni di euro, a 31 anni, nel pieno della sua potenza calcistica. 

Bale costa solo 28 milioni di euro, ecco come racimolare questa cifra: cessione di Krunic per 10 milioni, Calabria 10 milioni, Paquetà 15 milioni, Laxalt 8 milioni, lo stipendio di questi 4 giocatori pesa nel bilancio del Milan per almeno 15 milioni di euro, quindi? La cessione di questi esuberi per un colpo FANTASTICO, BALE! 

La riflessione da fare è la seguente: il Milan vuole davvero arrivare in Champions League? Se la risposta è sì allora deve obbligatoriamente pensare a Bale, sarebbe ideale dal mio punto di vista calcistico fare il seguente ragionamento: Donnarumma ceduto per 40 milioni, sostituto da un portiere di medio livello, ma allo stesso tempo cedendo anche gli esuberi prima menzionati. Il Milan avrebbe in mano qualche cosa come 80 milioni che dividerebbe così: Kumbulla 20 milioni, Bale 28 milioni, Bakayoko 25 milioni (prestito con diritto). E magari anche Jovic in prestito biennale.

La cessione di Donnarumma a 40 milioni più il risparmio dei 6 milioni di ingaggio potrebbe essere decisiva per il mercato del Milan: addirittura si può pensare ad una cessione diretta al club spagnolo, con Bale e Jovic per un pacchetto stellare! Le idee ci sono, e non ditemi che il Milan non può pagare gli ingaggi perché non è vero.

Ragionamento finale: Laxalt, Calabria, Donnarumma, Krunic, Paqueta, tutti insieme superano i 20 milioni di ingaggio, al Milan questi soldi potrebbero essere destinati 5 milioni a Jovic, e 10 a Bale per 5 anni. Rendiamoci conto che l'operazione è fattibilissima. Tutto dipende dai progetti che hanno in mente ELLIOTT e Gazidis.