La prossima stagione il Milan è chiamato a completare la resurrezione e non può sbagliare, altrimenti sarebbe davvero una catastrofe.
Da troppo tempo ormai i rossoneri non sentono risuonare nelle loro orecchie quella musichetta che tanto piaceva a Galliani…

La situazione finanziaria, però, non permette altri salti nel vuoto e non dà la possibilità di fare grossi investimenti se non opportunamente spesati con cessioni di qualche gioiellino.
Per come la vedo io, un bel tesoretto il Milan lo potrebbe comunque ricavare anche se con qualche lacrimuccia: Donnarumma è in rotta con i tifosi e con 50mln non piangerebbe (quasi) nessuno; Suso è un gran bel giocatore, ma non è costante e attualmente ha buoni estimatori (al Napoli per 35mln?); Locatelli è un giovane di prospettiva, ma quest’anno mi sarei aspettato che alzasse un pochino l’asticella (potrebbe essere interessato il Torino per 10mln).
Poi ci sono i fine prestiti di Bacca, Niang, Lapadula e Bertolacci, che se ceduti a titolo definitivo potrebbero portare circa altri 35-40mln. I due grandi bocciati del mercato estivo Silva e Kalinic, che con un buon acquirente porterebbero in dote altri 40mln.
Infine un po’ di sfoltimento della rosa con Montolivo, Josè Mauri e Antonelli pronti a fare le valigie.

Così, sulla carta è molto facile fare i bilanci, ma stiamo parlando di un potenziale di quasi 160-180mln!
Cosa metterei nella mia lista della spesa? Un paio di attaccanti di razza (Cavani e Belotti per 80-90mln) e un bel po’ di centrocampisti di qualità (Pastore, Callejon, Schurrle, Cristante e Barak per qualcosa come 90-100mln).
Poi ci sono i parametri 0 come Reina e Strinić.
Ciliegina sulla torta il passaggio in prima squadra di Tsadjout, Zanellato, Gabbia, Llamas e Plizzari.
E’ fantamercato secondo voi?