Il Milan è una squadra discreta senza Ibrahimovic, con la presenza di Zlatan il Milan diventa una squadra normale, ma con l'ingaggio di Modric allora sì che diventa UNA SQUADRA DA CHAMPIONS. 

Ibrahimovic leader indiscusso: Zlatan re dei fuoriclasse, il suo arrivo ha portato il Milan nella zona Europa League. Ma non basta solo lui, serve un leader a centrocampo che tenga palla e crei gioco, e soprattutto giocate di alta classe: un solo nome nella testa di Boban. 

Modric per l'estate: deve essere lui il "faro"del centrocampo del Milan, e soprattutto va messo insieme a Kessie e Bennancer, ci vuole gente che ha giocato nei grandi club europei. 

Milan ti serve pure Matic: giocatore in scadenza sarebbe un vero colpo per la mediana del Milan, ecco le sue qualità: incursore, Mediano di fisicità e qualità ma soprattutto quantità, forte di testa e piedi ottimi. 

Altro nome: Cavani e Thiago Silva dal Psg tutti svincolati tutti i giocatori che ho elencato hanno qualcosa in comune sono tutti svincolati nel 2020, il Milan non può fare mercato, non può pagare un cartellino 40 milioni di euro e allora? L'idea geniale sarebbe fare mercato alla Galliani: giocatori a costo zero dalla qualità assoluta, i nomi sono questi: Matic, Modric, Thiago Silva, Cavani. 

La domanda che potrebbe sorgere è: come pagare ingaggi così alti? Decreto crescita: i vantaggi fiscali del decreto crescita aiutano il Milan, pagando la metà DELL'INGAGGIO, ovviamente c'è anche da dire che non possiamo sempre prendere giocatori giovani tipo Leao, altrimenti la squadra non sarà mai matura per la Champions league, la mia personale opinione è questa: CEDERE Donnarumma per 50 milioni, e soprattutto Calabria anche per 15 milioni: sono plusvalenze nette da 65 milioni. 

65 milioni da investire in 4 giocatori svincolati: Cavani 7 milioni, Thiago 4.5, Matic 6, Modric 6. Ovviamente il tutto verrebbe agevolato con contratti biennali: e quindi ad esempio con il decreto crescita Matic costerebbe solo 3 milioni, e così tutti gli altri. 

E poi chiuderei il mercato con le cessioni di: Biglia, Musacchio, soprattutto farei rientrare Reina alla base (al posto di Donnarumma). 

Un Milan così: Reina, Kajer, Romagnoli, Theo, THIAGO SILVAMODRIC, MATIC, Bennacer, Kessie, CAVANI​​​​​​, IBRAHIMOVIC.

Questa squadra si può fare solo con il sacrificio di Donnarumma e Calabria, ne vale la pena??... Per me sì.