Il Milan ha bisogno di tre colpi per tornare in Champions League. Ecco i miei personali consigli a Paolo Maldini. Le plusvalenze del Milan ad oggi ammontano a 46 milioni, e con la cessione di Calabria possono arrivare a 60. Con 100 milioni si può tornare in Champions League, ecco la giusta strategia da seguire :

De Paul 30 milioni: ottimo per dare il ricambio a Chanaloglu, perché il Milan ha bisogno soprattutto di rafforzare la panchina ma allo stesso tempo mantenere alta la qualità della squadra. 

Aurier 20 milioni: terzino destro forte roccioso al posto di Calabria, con Conti relegato in panchina. Avremmo con Theo una bella spinta su entrambe le fasce. 

Chiesa 50 milioni più Paquetà: l'unica offerta che Commisso può accettare è questa, irrinunciabile. Ma al Milan uno come Chiesa garantisce una batteria di attacco completamente unica sia nella rosa titolare, sia nella panchina: Leao, Chiesa, Rebic e Ibrahimovic (lo svedese è titolare ma non può giocarle tutte). 

Ecco che abbiamo così speso il nostro budget, 100 milioni. Magari serve un bel mediano per far rifiatare Kessie, si può trovare in Kucka con 5 milioni di euro, basta cedere Laxalt. La rosa completa del Milan sicuramente avrebbe una qualità enorme con soli tre innesti ma di assoluta qualità. Ovviamente occhio alle opportunità come Pessina o Scamacca.