Ciao a tutti amici di Vivoperlei e Calciomercato.com, oggi voglio parlare di un argomento che a mio avviso è troppo segreto.
Vorrei parlare di Michael Schumacher, campione indiscusso della Formula 1 dove ha vinto la bellezza di sette titoli mondiali tra Benetton e Ferrari. Noi tifosi gli siamo stati sempre vicini nelle vittorie e nel seguirlo addirittura per il mondo a vedere le sue gare, abbiamo esultato ad ogni mondiale e ad ogni sua vittoria, siamo volati sulle ali dell'entusiasmo e siamo precipitati quando per pochi millesimi perse delle gare a dir poco strepitose.
Le sue rivalità sportive con Mika Häkkinen, David Coulthard con Jacques Villeneuve che hanno infuocato le sue stagioni. Nel 2006 tenta il primo ritiro, buttandosi nella Superbike senza andare mai a punti riportando un trauma cranico nonchè rimanendo a terra privo di sensi per alcuni secondi, per poi ritornare nel 2010 in Formula 1 con la Mercedes per tre stagioni (2010-2013). Dopo il suo addio definitivo, Michael Schumacher per una stagione fa la spola nei box della F1, ma il 29 dicembre 2019 mentre era su una discesa da sci cade rovinosamente e copisce con la testa una parte di roccia e rimane a terra senza senso, trasportato in ospedale dove si riscontra un coma farmacologico per diversi mesi. Da quel momento tutto il mondo si chiede come sta Michael, ma nessuno vuole dare notizie.

Vi dico la mia
Nel rispetto della privacy di una famiglia che accetto, io credo che sia giusto almeno dire cosa è accaduto a Schumacher, visto che nessuno vuol vedere foto o come sta messo, se disteso un letto o seduto o in altro modo, il suo pubblico credo debba essere messo al corrente, ma non solo perchè è legato al campione, ma anche legato alla persona per il quale ha viaggiato km e km per vederlo correre. Ma perchè non dovrebbero uscire notizie sull'asso tedesco? La mia richiesta personale è che Michael Schumacher da personaggio pubblico come è stato, è giusto che le notizie siano di dominio pubblico. Certo non voglio sapere ogni minimo cavillo, ma possiamo sapere se sta bene di testa, se può affrontare un dialogo, se è una persona che sta fermo su di un letto e non è presente da quel dì? Io credo sia giusto da dire. Corinna - la moglie - continua a chiedere la riservatezza, ma nessuno infatti sta spingendo per sapere, ma io credo che dovrebbe far sapere, tanto nessuno va a dar fastidio ad una persona che sta male, nessuno credo entri in una proprietà privata per vedere una persona che non sta bene, nessuno chiede sue foto dello stato attuale, ma credo sia un minimo di rispetto anche verso i suoi sostenitori, che sono in attesa di sapere almeno una notizia. Tutto si è fermato a quegli sci, tutto il mondo Michael Schumacher si è interrotto a quel 29 dicembre 2013, ma è possibile che tutto il mondo non debba sapere niente su un suo beniamino?

Rispetto la famiglia, ma fosse stato sconosciuto lo avrei accettato, ma essendo un uomo del pubblico credo che almeno la notizia dello stato della persona andrebbe fatto sapere, visto che se non lo vedremo più in tv è normale che tutti possano credere che c'è qualcosa che non va, ma spero che la moglie ci dia almeno una notizia definitiva, una notizia che possa far capire a tutti il vero stato di Michael.

MichaelSchumacher#51

Tanti Auguri Campione