Elliot programma per bene: Boban e Maldini sono partiti da un'idea di mercato ben precisa, fare un centrocampo tutto nuovo con giocatori funzionali.

Strategia chiara: nessun nome "altisonante", ma giocatori chiesti espressamente per le loro caratteristiche da mister Giampaolo, erano anni che il Milan non aveva un allenatore con una chiara idea di gioco: 4-3-1-2, la base del mercato è questa, prendere giocatori per questo modulo.

Cessioni 5: il Milan non ha rinnovato per 5 giocatori: Montolivo,Abate,Zapata,J.Mauri,Bertolacci con un risparmio netto di 26 milioni, ma non è finita, Boban e Maldini stanno elaborando una serie di cessioni per necessità e anche per fare altri innesti in entrata.

Colpi già fatti: Krunic, Bennancer, Theo Hernandez.

Colpi da fare: Praet, Veretout quest'ultimo e vicinissimo al milan con l'offerta di 13 milioni piu Biglia, Montella starebbe spingendo per avere Lucas subito, un vero affare per il Milan che si toglierebbe un ingaggio da 4 milioni e prenderebbe Veretout con ingaggio da 2,5.

Ecco come potrebbe finire il mercato: il Milan cederà Donnarumma, Kessie, Rodriguez a prezzi molto alti cosi facendo finanziera (Praet) e altri nomi ad oggi sconosciuti, da alcune fonti si dice che Elliot farebbe un sacrificio solo dopo aver venduto Donnarumma, 50 milioni piu altri 35 da Kessie e 15 da Rodriguez per due botti finali su un nome possiamo sbilanciarci: Luca Modric, è lui l'elemento principe del mercato del Milan, Boban ci prova intensamente per un Milan che potrebbe essere cosi: Reina,Romagnoli,Caldara Hernandez,Calabria, Modric,Veretout,Bennancer,Paqueta, Piatek,Andre Silva o Crutone.