Come si rovina un calciomercato finora condotto in maniera esemplare che rasenta la perfezione? "Svendendo" i pezzi migliori della rosa. La situazione relativa alla trattativa che potrebbe riportare Bonucci in maglia bianconera va analizzata meticolosamente.
Innanzitutto, il fatto che la Juventus possa cedere Higuain, Pjanic, Rugani e Caldara fa crollare una leggenda metropolitana: "CR7 è venuto alla Juventus perché pagato dalla Fiat! Che vergogna! Sono stati tagliati gli stipendi agli operai per prenderlo! E' giusto che protestino e si facciano sentire!" E poi si scopre che tutto il caos montato, tempo di qualche giorno, era l'ennesima fake news per sputare veleno contro la Vecchia Signora. Il 16 luglio 2018 scrive, infatti, il "Corriere della Sera": "Sciopero anti Ronaldo, alla Fca di Melfi aderiscono in 5 (su 1700)." 

Quindi, il denaro (tanto) che la dirigenza juventina ha investito per tale operazione fantasmagorica è stato cacciato di tasca propria! Senza chiedere aiuti finanziari a nessuno perché la Juve, essendo una società quotata in borsa, non ne ha bisogno! Fatta questa piccola ma doverosa premessa, arriviamo al succo della questione: "Cosa sta succedendo con Bonucci?" A capirlo! Si pensava che già ieri qualcosa si sarebbe mosso in una certa direzione. Ma, a dir la verità, la situazione è rimasta identica all'altro ieri.
Nessun aggiornamento rilevante se non l'ennesima possibile follia (questa negativissima!) di inserire un calciatore presentato solo una settimana fa nell'affare Bonucci. Ovviamente sto parlando di Mattia Caldara.
Sul giovane difensore ex-Atalanta si sta dicendo tutto e il contrario di tutto! SkySport ha informato di come la Juventus non abbia alcuna intenzione di cedere il suo numero 13: o Higuain-Bonucci non alla pari ma con l'aggiunta di un conguaglio economico da parte dei rossoneri o non se ne fa nulla. PremiumSport, ieri sera, ha dato per fatto lo scambio alla pari tra Caldara e Bonucci. Sportitalia ha pedinato tutto il pomeriggio bianconero: prima incontro tra Marotta e Paratici, poi l'arrivo di Leonardo e infine il confronto tra Paratici e Riso (procuratore di Caldara). 

Già i tanti tifosi della Juventus non vedono di buon occhio il ritorno di Bonucci, figurarsi l'addio di Caldara! Ed hanno ragione. Come si può pensare di scaricare un calciatore che non è stato nemmeno messo alla prova? Un calciatore che rappresenterebbe il presente e il futuro della retroguardia bianconera! Perché fare di tutto pur di accontentare Leo che non si è ben comportato la scorsa stagione nei confronti del mondo Juve che ha il merito di averlo reso grande?
Cedere Caldara e tenersi Rugani (che non ha mai convinto) o, peggio ancora, abbandonare entrambi sarebbe idiozia allo stato puro! Una strategia che non va in linea con quello "stile Juve" così tanto osannato!

Un ragazzo come Mattia che è approdato a Torino dopo due anni con tanto entusiasmo non merita questo teatrino che è stato montato e questa assurda presa in giro. Deve restarne assolutamente fuori!