...non crede in ciò che vede. È chiaro. Prima magari si poteva dare la colpa a Marotta, che molto spesso puntava su chi costava molto poco, prima di valutarne le capacità. Ma adesso non è più così, il calcio è cambiato, ed ai titoli che determinano il valore di un giocatore si è passato alle potenzialità sia in termini calcistici che di merchandiser.
E Paratici lo sa, Agnelli lo sa, entrambi sanno che ha più valore una giovane scoperta, fa più rumore in termini giornalistici e di mercato azionario, di un Isco o un Marcelo. Allora perché mi chiedo non provarci? Perché non scommettere su Zaniolo, Joao Felix, Trincao, Malcom, insomma under 20 in genere, che possono garantire ottime plusvalenze o alla peggio il recupero delle somme ed aprire trattative per Isco o Marcelo, Modric/Rakitic che alla meglio dovrai cedere in prestito con opzione di riscatto cercando di recuperare parte delle somme spese, mettendo in crisi anche il FFP con i loro ingaggi?
Questi giocatori sono necessari a chi è carente in quelle aree del campo, ma cosa ha da insegnare Isco a CR7 o Dybala? E Marcelo ad Alex Sandro? E Modric a Pjanic?
Ecco perché da tifoso resto deluso su alcune notizie, perché so che per Modric rinunceremmo a Pogba/Ndombele, per Isco a Dybala/Eriksen/Zaniolo e per Marcelo oltre che ad Alex Sandro anche a Grimaldo. Hai i migliori in tutte le aree, adesso è il momento che facciano scuola.

Fabio, da tifoso ti dico... Hai una scuola, dei professori e sai scegliere gli studenti. Non cambiare i professori, scegli grandi studenti, credi in te stesso, perché lo sai fare.