Quando dici che sono anni che tra Pelè e Maradona c'è un sorpasso dietro l'altro ogni anno per decidere il più forte giocatore della storia, ma adesso potrebbe arrivare a breve un terzo intruso, un certo Lionel Messi.
Ma togliamo di mezzo Pelè, visto che è brasiliano e lasciamo la sfida tra due argertini puri, il maestro, il calciatore argentino più amato di tutti i tempi, l'uomo che a Napoli sono arrivati a dichiararlo santo subito anche se ancora vivo, dove quando il destino se lo stava per potare via c'è stato una unione tra Napoli e la nazione Argentina in preghiera scongiurando un addio definitivo al loro giocatore più importante nella storia.

Come sappiamo Lionel Messi ha in Maradona il suo idolo, come penso molti attaccanti argentini nati negli anni '90. Ma sa anche che basterebbe la vittoria mondiale con l'Argentina per sopravanzare e scalzare il campione del mondo 1986? Certo che lo sa, visto che alla Pulce argentina basterebbe alzare al cielo un Coppa del Mondo per appropriarsi dell'olimpo argentino.
Messi tra campionati e Champions ha subissato Diego Armando Maradona, eppure anche il Pibe de oro giocò nel Barcellona dal 1982 al 1984 conquistando una Coppa di Spagna, una Coppa della Liga ( edizione abolita poi nel 1984 ) e una Supercoppa di Spagna, non vincendo nessun pallone d'oro, ma ne vince uno d'oro con la Nazionale Argentina per il super Mondiale del 1986 (  assegnato al miglior giocatore di ogni edizione della Coppa del Mondo ), mentre nel 1995 ne riceve uno per la carriera.
Messi in trofei di club in Europa subissa il Pibe, ma anche a livello personale con 5 palloni d'oro, e svariati premi, basta leggere la biografia di entrambe per vedere come Messi abbia vinto più di Maradona e con grande distacco.

Io preferisco Maradona, per un semplice motivo, i due Scudetti di Napoli, forse per essere proprio alla pari secondo me anche Messi avrebbe dovuto tentare di andare a vincere due campionati con un club ai livelli di quel Napoli con due antagoniste come il Milan di ( Gullit, Van Basten e Rijkaad ) e la Juventus di Platini, ecco forse andare in un Atletico Madrid o Valencia e vincere due campionati contro il Real e il Barcellona, secondo me non ci riesce.
Comunque carte alla mano a Messi "basterebbe" alzare questa coppa del mondo per salire sul gradino più alto del podio, credo che Maradona ne sarebbe orgoglioso, visto che in tempi remoti lui stesso lo designò come suo erede e non aveva sbagliato, Messi segna due gol identici a quelli Maradona quello in serpentina dalla metà campo e quello di mano entrambe fotocopia all'argentino più famoso. Quindi si sta per vedere il cambio alla vetta, certo l'inizio del mondiale non porta niente di buono a lIonel dopo essersi mangiato il rigore che avrebbe portato l'Argentina a vincere la prima partita nel girone, ma questo potrebbe contare poco, visto che la prima partita si può sempre sbagliare, adesso vediamo le altre.

Messi secondo voi riuscirà a sopravanzare Maradona vincendo un Mondiale prima del ritiro?