Come sempre nella vita, i cicli iniziano e, prima o poi, finiscono e quando finiscono, specie se sono stati intensi e pieni di emozioni, lasciano sempre un po' di amaro in bocca. Quell'amaro che, in questi giorni, stanno sentendo i tifosi del Barcellona perché, dopo aver apprezzato le magie di Messi, tra giovanili e prima squadra, per ben 20 anni, non vorrebbero che la Pulce lasciasse il club catalano. E invece è proprio così. Messi, la Pulce, colui che ha fatto la storia del Barcellona e del calcio vincendo 10 campionati spagnoli, 6 Coppe del Re, 8 Supercoppe spagnole, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 3 Mondiali per club e 6 Palloni d'Oro è con le valigie in mano. Notizia che ha fatto scalpore sia in Spagna che in tutto il mondo e ha attirato l'attenzione dei proprietari dei club più prestigiosi al mondo che farebbero follie pur di accaparrarsi il numero 10 argentino.

Messi: the new Trending Topic

Se in questi giorni si vuol parlare di qualcosa di tendenza, meglio soffermarsi su ciò che gira attorno a Leo Messi. Infatti, le ultime tendenze sono quelle che vedono Messi con la maglia del Manchester City, dell'Inter, della Juventus e del Paris Saint Germain. Già, proprio queste squadre sono le dirette interessate ad El Piqui. Le prime due in particolare, sono quelle a cui Messi viene accostato più frequentemente. I motivi per cui, secondo alcuni, Messi possa andare all'Inter sono l'acquisto di una casa vicino alla sede nerazzurra da parte dell'argentino e la possibilità di riaccendere il duello con Ronaldo. Senza dimenticare il fatto che Messi sarebbe indiscutibilmente al centro del progetto di una squadra che, dopo anni, vuol tornare sul tetto del mondo e Messi, dopo le recenti vicissitudini, ha voglia di rivalsa. Non solo l'Inter sulle tracce del fantasista argentino. Alcuni sondaggi sono stati anche fatti dal PSG che vedrebbe di buon occhio il super-tridente Neymar, Messi e Mbappé. Però, il City sembra la favorita all'acquisto di Messi. 

Messi-City: una strada da percorrere

Ma perché proprio la squadra di Manchester è la candidata numero 1 per l'acquisto del classe '87 di Rosario? Il motivo principale è la presenza di Pep Guardiola, mentore di Messi ai tempi del Barcellona. Secondariamente, un altro fattore favorevole al trasferimento di Messi al Manchester City è la presenza di Aguero, amico di Messi sia dentro che fuori dal campo. E per concludere, andare in Premier League garantirebbe la possibilità di tener vivo il duello tra LM10 e CR7, in quanto il primo proverebbe a superare 84 gol nella massima serie inglese, record di Cristiano. Ed è per questi motivi che Messi al City non è un sogno, ma realtà. Un contributo alla riuscita del possibile affare del III millennio, potrebbe arrivare direttamente dagli Emirati Arabi dove si trova Khaldun al-Mubarak, presidente del Manchester dal 2008. Le sue disponibilità economiche, infatti, sarebbero sufficienti a coprire l'enorme quantità di denaro utile a far andare l'affare in porto. Ci sono tutti i prerequisiti necessari per farci supporre che Messi lasci il Barcellona per il City, dopo innumerevoli anni con la maglia BlaugranaPrerequisiti che, lasciano pensare che questo matrimonio s'ha da fare.