Il duello storico, il duello dei duelli, potrebbe tornare in vita ed entusiasmare come non mai in quella che potrebbe essere la stagione più importante della Serie A. La prossima. Quando l'Inter di Conte è chiamata a fermare la corsa verso il decimo scudetto della Juve, e conquistare un primato in Europa.
Messi all'Inter, CR7 alla Juve, con Ibra al Milan, sarebbe una super Serie A e soprattutto con il duello Messi-CR7 si farebbe fare un salto mostruoso al nostro campionato che diventerebbe più attraente forse anche della stessa Premier.

Messi all'Inter è una missione nazionale.
Sarebbe una svolta clamorosa e meritata per la nostra SerieA che dopo l'arrivo di CR7 ha vissuto forse più illusioni che altro.
La proprietà cinese dovrà fare uno sforzo economico notevole, ma i benefici che avrebbe sarebbero enormi. Forse si dovrà rinunciare a qualcosa, un tridente Martinez, Lukaku, Messi, sarebbe incredibile, da fantacalcio. Ma con Messi all'Inter, molti danno per certa la partenza di Martinez, che significherebbe la fine della coppia LuLa, ma l'avvio della coppia tra il gigante e la pulce.
Tanti i ragionamenti da fare, ma ora abbiamo a portata di mano l'occasione delle occasioni. L'unica cosa che il mondo dell'Inter chiede è di evitare un nuovo caso Modric. Se Messi si può fare, lo si faccia, altrimenti si fermi da ora questa ipotesi.
Di indizi ve ne erano diversi, il primo a credere all'arrivo dell'argentino a Milano era il grande presidente Moratti. Il presidente del triplete ci crede, e il suo ottimismo è benzina per un mondo interista che ha bisogno di ritornare lì dove merita, in vetta.

Insomma, paradossalmente, passa dall'Inter la salvezza della nostra Serie A. Perchè l'Inter è l'unica società che può battere la Juve e rendere il nostro campionato più attraente e competitivo rompendo quella lunga monotonia ammazza campionato da nove anni a questa parte. E son troppi. E soprattutto se dovesse prendere Messi si aiuterebbe il nostro calcio in modo notevole, si perfezionerebbe quanto avviato con merito dalla Juve con l'acquisto di CR7. Diciamolo pure, sotto sotto spera anche lui, CR7, nell'arrivo di Messi in SerieA per dare il meglio di sé, perchè questi campioni vivono di sfide, e quale miglior sfida del duello Messi-Ronaldo in Serie A?