Ritornato in Brasile dopo le parentesi buie in Europa Gabriel Barbosa o se preferite Gabigol sembra rinato.

L'attaccante classe 96' di proprietà dell'Inter è attualmente capocannoniere del campionato brasiliano e regala lampi di classe ai suoi tifosi, tant'è che i dirigenti del Santos lo tratterrebbero volentieri.

Arrivato in Italia con aspettative altissime e con tanto di accoglienza alla "Ronaldo", Gabigol ha deluso tutti anche i tifosi che lo hanno sempre sostenuto. Poi il passaggio al Benfica dove fini nel dimenticatoio dopo qualche prestazione deludente. Oggi sembra rinato al Santos dove segna tanto e non smette mai di strizzare l'occhio alla squadra proprietaria del suo cartellino.

L'Inter dal canto non pare abbia nelle proprie intenzioni il rientro alla base del classe 96', rimasti scottati dalla prima versione del Brasiliano. Tuttavia occorre considerare che in quell'anno i nerazzurri sono incappati in quella che si può definire una vera e propria stagione maledetta, con l'avvicendamento di più tecnici in pochi mesi.

La domanda che rivolgo ai lettori è: considerando il rendimento di Keita e la cifra da sborsare per il suo riscatto (per un totale complessivo di 35 mln), non sarebbe meglio dare una seconda chance al Brasiliano? visto che, la beneamata ne detiene la proprietà del cartellino. Magari lo stesso Gabigol potrebbe scoppiare definitivamente al fianco di calciatori molto diversi e sicuramente con più personalità rispetto alle stagioni passate. Non dimentichiamo che il ragazzo era cercato dal Barcellona e altri top club europei prima dell'approdo a Milano.