Dopo la dolorosa partenza di Nainggolan e il sempre probabile passaggio di Alisson al Real Madrid, il mercato della Roma registra una nuova e preoccupante voce, che proviene dall'Inghilterra: il Chelsea sta pensando di pagare la clausola per Costas Manolas e portare il greco a Londra. Dopo la buona Champions di quest'anno è normale che i grandi club puntino ai giallorossi in scadenza o con una clausola per la cessione. il problema è sempre il solito: se cedi, devi poter ricomprare e bene.

William Bianda, 19enne centrale del Lens, è seguito da Monchi: l'affare si può fare sulla base di 4 milioni. Ma anche un altro francese, Clement Lenglet potrebbe ispirare il DS romanista. Lenglet, classe '95, è stato portato a Siviglia proprio da Monchi ed ora potrebbe seguirlo a Roma. 

Si sta inoltre profilando, sullo sfondo del dialogo per Alisson, uno scontro invece per Hector Herrera con la Roma: Monchi segue il mediano centrale-trequartista messicano (squadra attuale Porto) da un bel po', ed ora, forse per metterlo sul piatto della bilancia nell'affare Alisson, il Real Madrid sta valutando il suo acquisto: si parla di una ventina di milioni.

Il 28enne messicano potrebbe risolvere parecchi problemi tattici a Di Francesco, potendo giostrare lungo la mediana centrale e persino da difensore. Un jolly con esperienza e fisico che faccia dimenticare le disastrose esitazioni di Gonalons, che potrebbe comunque restare.

Per le partenze sicure, Sadiq si accaserà al Glasgow Rangers.