Il Calciomercato si sa è uno dei periodi più belli che un tifoso può aspettare. Ci tiene incollati ai vari programmi sportivi, ci fa scaricare varie app sui cellulari per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle innumerevoli trattative sia italiane che quelle estere.

DUBBIO TRA I PALI Il caso Reina rimane ancora irrisolto. Il Napoli non lo vuole vendere per rimpiazzarlo con un altro estremo difensore, però neanche rinnovare ed è questo aspetto che a Reina proprio non va giù. ADL è stato chiaro “Mica si può sempre rinnovare”. Si spera che le due parti possano trovare un'accordo. Nel caso in cui lo spagnolo voglia andare via, tra i pali potrebbe venire: 

  • Geronimo Rulli della Real Sociedad (25 anni) costo: 14 mln. Anche se questo è l'anno dei mondiali e vorrebbe continuità.  
  • Jeroen Zoet del PSV Eindhoven (26 anni) costo: 8,5 mln. Al momento nessun contattato ma solo un'idea.  
  • Alessio Cragno del Cagliari (23 anni) costo: 3,5 mln. Ipotesi fattibile nel caso in cui Pepe Reina partisse.  
  • Bernd Leno del Bayer Leverkusen  (25 anni) costo: 25 mln. Negli ultimi giorni si è riaperta la pista per l'estremo difensore. La squadra tedesca è disposta ad accettare un'offerta anche inferiore rispetto al suo cartellino.  
  • Neto della Juventus (27 anni) costo: 10 mln. Pista che man mano sta tramontando in quanto c'è il forte interesse da parte del Valencia e forse la squadra bianconera troverà anche l'accordo.  
  • Alex Meret dell'Udinese (20 anni) costo: 20 mln. E' il profilo che piace di più ad ADL sia per la sua età ma anche per le sue abilità. L'accordo ancora non arriva perché L'udinese chiede 20 milioni, troppi per il patron azzurro che vorrebbe arrivare massimo a 14. Si continua a trattare indipendentemente da Pepe Reina perché Alex per la sua giovane età potrebbe accompagnare la squadra Partenopea per un lungo periodo e magari diventare il post-Reina.

Gli affari più vicini

Ounas stamattina sta svolgendo le visite mediche e nelle prossime ore firmerà con la squadra partenopea. Costo: 10 mln più bonus. Berenguer e Mario Rui invece sono in dirittura d'arrivo. Berenguer si sta ancora trattando per il costo, ma molto probabilmente si chiude a 7 mln mentre per l'esterno difensivo della Roma si potrebbe chiudere a 8-10 mln. 

IN USCITA

Grassi dopo solo un'anno con il Napoli lascerà la squadra per approdare al Chievo e chissà, in ottica Fanta un pensierino si potrebbe anche fare...