Il saldo del Napoli, in questa sessione di mercato, è di meno 49 mln, come riporta il sito europeo Transfermarket.

Su questo saldo incidono pesantemente i riscatti di Maksimovic per 20 mln, Rog per 13 e l'acquisto di Ounas per 10. Solo il Milan ha un saldo peggiore, meno 163 mln, frutto di una campgna acquisti economicamente faraonica.

I tifosi e non, prima di criticare dovrebbero leggere i bilanci, studiare il mercato e magari poi esprimere dei giudizi, positivi o negativi che siano. Ad esempio trovo assurdo i 20 mln per il difensore serbo, ma purtroppo nessuno si aspettava le difficoltà che ha avuto nell'assimilare il modo di giocare di Sarri.

Ecco che quindi i soldi della Champions sono stati fondamentali per sostenere queste spese, anche perché, ad esempio per Zapata, il Napoli in questa sessione di mercato ha incassato solo 3 mln.

Giuntoli quest'anno ha fatto un grande lavoro per sfoltire la rosa, liberando il Napoli di zavorre che pesavano sul bilancio in maniera spaventosa. A gennaio il Napoli sarà pronto ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno ma, comunque l'anno prossimo i soldi (si spera) della Champions saranno utilizzati per calciatori nuovi e non per pagare i riscatti, a parte quello di Inglese.

Il mercato è fatto di tanti aspetti, non tutti possono spendere 200 mln ogni anno, ecco che quindi è fondamentale avere le idee chiare ed una visione prospettica.