Mancano esattamente quindici giorni alla chiusura estiva del calciomercato che molti ritengono la più bella degli ultimi 6/7 anni e il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti ha il dovere di completare l'organico con un colpo ad effetto, soprattutto sulle corsie esterne.

Il mercato fatto fino a questo momento dall'Inter, ma anche dal Milan di Leonardo, è a dir poco sensazionale, visti gli arrivi sulla sponda nerazzura del Naviglio di Nainggolan, De Vrij, Politano, Lautaro Martinez, Asamoha e Vrsaljko in attesa della ciliegina sulla torta Vidal, ma anche dall'altra parte della città si inizia a fare sul serio, ieri sera è arrivato un attaccante chiamato Gonzalo Higuaìn, a mio parere il più forte che c'è in Serie A in quel ruolo del campo e oggi è sbarcato alla Malpensa Mattia Caldara, un giovane difensore italiano destinato a diventare con il passare del tempo uno dei più forti in Europa. 

Premesso che con le sole "Figurine Panini" nessuno mai ha vinto nulla, è stato sempre il campo il miglior Giudice e sotto questo aspetto il Napoli parte da una base solidissima consolidata negli anni rispetto ai nuovi progetti tecnici delle due Milanesi, ma è anche vero che in sede di calciomercato bisogna sempre farsi trovare pronti per migliorare ancora di più le squadre.
Il club azzurro, ormai non è il segreto di Pulcinella, ha una forte necessità di un terzino che possa fare da vice-Hysaj e che sappia giocare anche sulla fascia sinistra; in questo senso il preferito di De Laurentiis, Giuntoli ed Ancelotti è sicuramente Matteo Darmian che è in uscita dal Manchester United, ma nelle scorse ore sono venuti fuori anche i nomi di Malcuit del Lille e Serge Aurier del Tottenham.
Per quanto riguarda il classe' 89 italiano il D.S. Giuntoli è in continuo contatto con il club inglese di Josè Mourinho per cercare uno sconto sul prezzo del cartellino visto che Darmian sembrerebbe aver accettato l' ipotesi partenopea di un contratto a 2,8 milioni a stagione fino al 2022 ma la strada è lunga e tortuosa mentre per Malcuit e l'ivoriano Aurier sono stati fatti timidi approcci con i rispettivi Procuratori ma sono soluzioni di ripiego rispetto all' obiettivo numero uno Darmian.

L'entusiasmo dei napoletani intorno a tutta la squadra non è mai scemato, anzi, ma questi tifosi meritano quel qualcosa in più per non restare fermi a guardare i mercati faraonici degli altri.

                                                                                  DL