Mercato Milan, tre acquisti stellari che non ti aspetti…
Ci siamo quasi, dal 3 al 18 gennaio riapre la finestra di mercato che vedrà nel Milan la sua principale protagonista. Gazidis ha già definito troppo importante, quasi vitale, il raggiungimento dell’obbiettivo Champions League, senza risulterebbe tutto più difficile, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista del prossimo mercato estivo, inutile girarci intorno.

Nell’ultimo giorno di mercato il Milan aveva fatto il tentativo per portare a casa Milinkovic Savic, offrendo ben 40 milioni subito ed i restanti spalmati su più anni, questo significa che il Milan è in grado di investire cifre importanti, con lo stesso Leonardo che aveva affermato a fine mercato di avere avuto purtroppo poco tempo a disposizione.

Tra i nomi noti di mercato i soliti Ibrahimovic, Fabregas, Godin, Cahill, Christensen, Rodrigo Caio, Benatia, e Paredes, ma da voci di corridoio, pare che Leonardo sorprenderà molti tifosi, perché di questi il solo Fabregas potrebbe essere rossonero.

In difesa, al contrario di quanto detto su molti giornali, Leonardo non intende intervenire, Abate e Zapata stanno tappando dignitosamente i buchi in attesa del rientro a breve di Romagnoli e Musacchio, poco dopo arriverebbe anche Caldara, sarà invece il centrocampo il ruolo in cui il Milan investirà.

I nomi… Oltre al già detto Fabregas, il Milan punterà forte su un altro centrocampista, il nome a sorpresa è Isco, in rotta con il Real Madrid, i Blancos chiedono 70 milioni, il Milan ha dimostrato di avere le capacità economiche per affondare il colpo, la formula sarebbe un prestito con obbligo di riscatto a Giugno, inserendo poi nell’affare estivo Suso già richiesto dal Real, lo stesso Gattuso ha confermato di avere più certezze dal 442, ruolo in cui Suso fatica a trovare la sua collocazione.

In attacco la partita si fa difficile, qualora il Milan riuscisse a strappare a Ibrahimovic un contratto di soli 6 mesi l’operazione potrebbe essere fattibile, ma Gazidis preferirebbe puntare su giocatori più giovani, in quest’ottica i nomi sono Pavkov della Stella Rossa, autore di una doppietta al Liverpool in Champions e in scadenza a Giugno, 2 milioni potrebbero bastare.

L’altro nome, ma bisogna fare i conti Preziosi, è Kouame’, valutato dai grifoni 20 milioni di euro, ma anche qui l’inserimento di alcune contropartite come Bertolacci e Montolivo, potrebbero abbassare a 13/15 milioni la valutazione del giocatore. 
Da sottolineare l’arrivo in società di Moncada, lo scopritore di Mbappé, chissà che non sia in grado di ripetersi con qualche altro gioiello.

Non ci resta che aspettare il 18 gennaio per sciogliere ogni dubbio.