Faivre, fino a Luglio forse faticavano a riconoscerlo anche in famiglia, oggi, dopo essere stato oggetto di trattativa del Milan e non essere arrivato per motivi interni al Brest, sembra essere diventato il nuovo CR7. Al contrario Calhanoglu, l'uomo della mezza stagione (nel senso di cui ha parlato Donadoni), fino ad allora deriso dai tifosi di mezza Italia è diventato un fenomeno, dopo le prestazioni contro Pro Vercelli e Genoa... Potere dei media (e dei procuratori), che ogni volta che parlano del Milan, non riescono a farsi una ragione che la società non abbia accontentato il turco che per 1 milione in più ha fatto serenamente il salto del naviglio. Allo stesso modo non riescono a capacitarsi del fatto che, sempre la stessa società abbia perso (???) Donnarumma a zero euro, il quale così si è potuto accordare con il PSG direttamente e incassare più soldi. Per stare in panchina.
Probabilmente la stessa sorte toccherà anche a Franck Kessie, che da 2,5 l'anno ora ne chiede 8 mentre il Milan ne offe 6. Forse anche a Romagnoli che per il momento sta in panchina perché nessuno l'ha richiesto. Nemmeno il Barcellona, che adesso si trova in guai seri e ha pure "perso" Leo Messi che in lacrime ha lasciato la capitale catalana, per non lasciare nemmeno qualche euro sul suo cammino verso la pensione. Ma comportamenti simili li hanno subiti tutti, l'inter cui Lukaku aveva giurato amore eterno, salvo poi ricordarsi di amare di più il Chelsea e la j che con CR7 si era svenata sperando di vendere tante magliette e possibilmente di vincere la Champions. Anche lui ha sentito nostalgia dei palazzi industriali di Manchester, della pioggia e della cucina, al punto che era pronto ad andare indifferentemente al City o allo United. Però in nessuno di questi casi media e procuratori accusano chicchessia di incompetenza i dirigenti. Anzi esaltano Marotta capace di prendere Dzeko nonostante abbia un anno in più di Giroud (Milan) e molti meno trofei del francese. Maldini e Massara, devono solo imparare anche se nel frattempo chiudevano per Junior Messias Yacine Adli  Tiemoué Bakayoko Pietro Pellegri, Alessandro Florenzi Fodé Ballo-Touré Brahim Díaz, Olivier Giroud, Sandro Tonali, Mike Maignan, Fikayo Tomori...

Prima che qualcuno lo scriva, lo faccio io SÌ, il Milan tanti li prende in prestito con il diritto di riscatto... Questo però non vuol dire che non compri quelli di cui è convinto, anzi li prende proprio dopo averli provati. Gli altri non fanno così? Affari loro... d'altra parte le casse di Inter e Juventus testimoniano già da sole quale sia il metodo migliore. 
Attenzione, non parlo in termini assoluti, ma semplicemente di come stanno le cose adesso in Italia ovvero pochi soldi, tante tasse.