Il calciomercato diventa sempre più infuocato, tra notizie vere e notizie puramente false, ci apprestiamo a seguire le trattative di questo mese di luglio.

Nicolò Barella
Il centrocampista del Cagliari sta spostando tutti i riflettori su di lui, dall'Inter alla Roma al PSG. Ma se i francesi dopo un timido approccio hanno lasciato stare, troppo secondo loro 50 milioni per un giovane che deve ancora dimostrare il suo vero valore, per l'Inter è uno dei giocatori da portare subito a casa, la Roma pian piano invece sta scemando dopo le parole nella presentazione del nuovo Ds Gianluca Petrachi "Barella? Capitolo chiuso".
Quindi il giocatore avrebbe rifiutato il trasferimento alla Roma, forse il progetto non lo convince forse i troppi giocatori importanti che ogni anno lasciano Roma non convincono il centrocampista sardo, mentre l'Inter sembra la strada giusta da percorrere. Il presidente Tommaso Giulini però frena gli entusiasmi "Barella all'Inter? Sono 20 giorni che non sento nessuno". L'Inter si è fermata a 36 milioni di Euro più 4 di bonus, contro i 50 milioni fermi di richiesta del presidente del Cagliari.Giulini poi conferma l'accordo con la Roma, che avrebbe offerto 36 milioni di Euro più Gregoire Defrel (18 mln) per un totale di 53 milioni di Euro, ma Barella avrebbe puntato i piedi chiedendo solo l'Inter.Giulini potrebbe decidere di tenersi ancora una stagione il centrocampista e sperare in un altra super stagione per chiedere l'anno prossimo la stessa cifra ? Oppure sarà costretto ad accontentare il ragazzo e prendersi i 36+4?

Mauro Icardi
Il tormentone estivo, peggio delle canzoni di cantanti insensibili, ma che portano migliaia di adolescenti a seguirli, ecco il tormentone del calciomercato estivo 2019: Mauro Icardi.
L'attaccante argentino è insieme alla sua famiglia ad Ibiza, dove resterà fino al 6 Luglio (domani) per poi ritornare a Milano, dove il giorno 7 ci sarà il raduno al centro sportivo Angelo Moratti. Ma prima di ripartire ci potrebbe essere un incontro in quel di Ibiza che potrebbe cambiare il percorso di Maurito. Infatti a breve arriverà Fabio Paratici che avrebbe scelto Ibiza come destinazione estiva per i prossimi 4-5 giorni, staccando dalle decine di trattative che sta portando la Juventus su più tavoli, proprio su uno di quei tavoli c'è il nome di Mauro Icardi. Nel frattempo Wanda Nara che ne cura gli interessi esclude qualsiasi telefonata o incontro con Fabio Paratici, continuando a dichiarare che le parole verso suo marito sono tutte bufale e che Mauro il 7 sarà regolarmente arruolato alla nuova avventura dell'Inter che si voglia oppure no.
Fabio Paratici come detto arriverà nelle prossime ore, forse ci sarà un saluto, forse una bella chiacchierata all'ombra di un ombrellone e un cocktail rinfrescante a discutere della possibilità di passare alla Juventus e magari abbozzando una offerta 'che non si può rifiutare', con Wanda che potrebbe fare un sorrisone da 50 denti davanti a cotanta offerta. La trattativa comunque poi andrebbe chiusa con l'Inter che potrebbe incontrare o addirittura ospitare Pavel Nedved che si presenterà ancora una volta con una offerta, dopo quella rifiutata poche settimane fa: Gonzalo Higuain e 15 milioni di Euro. La Juventus potrebbe alzare l'offerta oltre a continuare ad inserire Gonzalo Higuain perché l'attaccante non rientra più nei piani bianconeri e nemmeno del suo estimatore Maurizio Sarri che farebbe carte false per portare Mauro Icardi alla Juventus. Come detto la prossima offerta potrebbe salire di ben 5-10 milioni quindi Higuain e 20-25 milioni di Euro, se anche questa sarà rispedita al mittente, allora la Juventus tenterà un ultimo affondo con un offerta secca da 35-40 milioni escluso Higuain, se anche questa non farà breccia nelle intenzione della società nerazzurra, allora la Juventus si farà da parte. Nelle ultime ore si sarebbe rifatto vivo il Napoli, anche se in modo timido.

Matthijs de Ligt
Fabio Paratici con l'Ajax hanno trovato l'accordo definitivo: 70 milioni di Euro più 5 per di Bonus, a determinati obiettivi raggiunti. Per il calciatore - che ora è in vacanza - il Ds della Juventus ha incontrato Mino Raiola - procuratore di De Ligt - che sta limando gli ultimi dettagli su i bonus visto che il giocatore ha accettato i 7,5 d'ingaggio, ora c'è da definire i bonus che si dovrebbero aggirare tra i 5 e i 6 milioni di Euro a stagione, che porta l'olandese a 12-13 milioni annui. Il pericolo però è sempre dietro l'angolo visto che l'Ajax sta facendo il lavoro 'sporco' di continuare a contattare il PSG e il Barcellona nella speranza che una delle due alzi l'asticella dell'offerta almeno di altri 10 milioni di Euro per avere una cifra all'altezza del valore del giocatore.Tutto quindi passa nelle mani di Mino Raiola - che riceverà come al solito un ottimo compenso qualora riesca a portare il difensore in bianconero, si parla di 10-15 milioni di Euro il tesoretto messo da parte per il procuratore da parte della Juventus - a convincere il forte difensore ad accettare la Juve prima che si ripeta un secondo caso Witsel dato per certo alla Juventus per poi andare in Cina dove è stato ricoperto di soldi.

Ismaël Bennacer
Il centrocampista franco-algerino (nato in Francia, Nazionale Algeria) dell'Empoli è ad un passo dal Milan, dopo un primo tentativo di richiesta di 20 milioni di Euro da parte del club toscano, il Milan in qualità di 'Zorro' Boban ha trovato l'accordo sulla base di 13 milioni di Euro più bonus, mentre al giocatore andrà una cifra tra 1 e 1,2 milioni di Euro.

Mario Rui e Simone Verdi
Il Torino dopo l'approvazione della UEFA per partecipare alla prossima Europa League è pronta a intensificare e rafforzare la sua rosa. I primi due nomi sono quelli di Mario Rui e Simone Verdi entrambe giocatori del Napoli. ADL (Aurelio De Laurentiis) ha fissato il prezzo oltre ad inserire nella trattativa anche il portiere Karnezis che andrebbe in prestito secco al club granata. Per Mario Rui il Napoli chiede 15 milioni di Euro, troppi al momento per i granata che vorrebbe portare in blocco il terzino portoghese e l'esterno italiano per una cifra complessiva di 30 milioni di Euro (20 Verdi,10 Mario Rui) oppure 20 milioni più bonus, ma ADL non sembra voler accontentare al momento i granata. Il Torino in questo tira e molla potrebbe decidere di far decadere tutto e spostarsi su altri due obiettivi: Fares della Spal e Kouame del Genoa.

Fares e Kouamè
Come detto il Torino è su più tavoli per trovare un esterno di difesa e un centrocampista avanzato. Come detto qui sopra potrebbe saltare la trattativa con il Napoli, e si potrebbero far largo altre due trattative: Mohamed Fares della Spal e Christian Kouamé del Genoa. Partiamo da lontano, il Torino la scorsa estate aveva ceduto Kevin Bonifazi alla Spal e in questa sessione lo ha controriscattato a 11 milioni di Euro, per questo la Spal avrebbe messo sul piatto lo stesso Bonifazi facendo uno scambio alla pari con Fares, mentre il Torino per il centrale di difesa vorrebbe 15 milioni di Euro, quindi 4 milioni più del controriscatto, contro il valore di Fares fermo ad un valore di 10 milioni di Euro. Forse con dei bonus a favore dei granata la trattativa potrebbe chiudersi a breve termine. Spostiamoci a Kouamè, attaccante esterno del Genoa che interessa tantissimo al Torino, pronto ad un grande sacrificio:Simone Zaza. L'ex attaccante di Sassuolo, Juventus e Valencia è stanco di essere la riserva di Andrea Belotti e quindi farebbe volentieri le valigie, Genoa sarebbe una destinazione gradita, quindi tutto potrebbe chiudersi con uno scambio alla pari con bonus a favore del Genoa. Ma il Torino però pensando ai doppi impegni stagionali vorrebbe escludere la partenza di Zaza inserendo nella trattativa Samuel Gustafson centrocampista svedese rientrato dal prestito all'Hellas Verona, ma qui ci sarebbe da inserire una bella cifra sopra tra i 10-15 milioni di Euro.

Jordan Veretout
Il centrocampista della Fiorentina è sempre più sul piede di partenza, ma se fino a ieri era vicinissimo al Milan, oggi con l'arrivo in rossonero di Bennacer sembra complicarsi e non poco la trattativa. Dietro il centrocampista francese ci sono anche Napoli e Roma. Ma se i partenopei erano ad un passo per poi ridimensionare la corsa davanti alla richiesta di 25 milioni da parte dei viola, la Roma sembra utilizzare anche in questo caso come per la trattativa Barella l'attaccante Gregoire Defrel (18 mln) più 7 milioni di Euro. Ma sul giocatore come detto c'è fortissimo il Milan pronto a girare ai viola Lucas Biglia più 13 milioni di Euro, offerta davvero allettante che porterebbe un uomo di esperienza in mezzo al campo oltre ad un conguaglio da riutilizzare per un attaccante. Veretout ha comunque anche una richiesta dalla Francia: Lione.

Tutte le altre trattative
Il Lecce ha scelto il suo nuovo attaccante, si tratta di Camilo Ciano attaccante del Frosinone. La trattativa potrebbe chiudersi con 3,5-4 milioni di Euro a favore del club ciociaro. Il Bologna presenta in giornata il nuovo acquisto Stefano Denswil difensore centrale arrivato dal Club Brugge per 6,5 milioni di Euro, oggi visite mediche e firma sul contratto, con lui arriva anche Takehiro Tomiyasu, prelevato dal Sint Truiden per 7 milioni di euro. Con i due e l'arrivo di Mattia Bani  dal Chievo Verona per 2,7 milioni di Euro il reparto dei centrali del Bologna è al completo, o dovrebbe esserlo. Il Benevento dalla B fa sentire la sua voce, dalla Spal arriva Pasquale Schiattarella centrocampista che dovrebbe arrivare per una cifra compresa tra i 700-800 mila Euro. Il Parma spinge per riavere Roberto Inglese dal Napoli, ma la società partenopea spara altissimo: 25 milioni di Euro oltre ad una clausola di controriscatto da parte del club proprietario di 28 milioni di Euro, cosa che raffredda sia il Parma che l'Atalanta.