Come ben sappiamo la Juventus in questa sessione di calciomercato è alla ricerca sfrenata di una soluzione alternativa ad Alvaro Morata, dopo il continuo seguire da vicino Arkadiuz Milik, ancora con il Napoli che chiede i 15 milioni, alla fine sembra sempre più spingersi per un prestito secco fino a fine stagione. Ma se il Napoli vuole monetizzare subito, la Juventus non sembra voler spendere nemmeno, anzi fatto sta che va a Genoa e chiede il prestito di Scamacca, senza spendere un centesimo bucato.

Gianluca Scamacca, 22 di Roma, passato tra le squadre della Capitale in adolescenza fino ad arrivare nelle fila delle giovanili del Sassuolo nella stagione 2017-2018 e che ha esordito con la maglia neroverde nella stagione stessa, ora è un attaccante del Genoa, ma in prestito sempre dal Sassuolo. L'attaccante romano, 1,90 per 85 kg, è un grandissimo estimatore di Zlatan Ibrahimovic, del quale vorrebbe seguirne le orme. Il suo percorso di crescita si è suddiviso tra: Sassuolo 2017-2018, 3 presenze, passando in estete alla Cremonese, dove colleziona 14 presenze e 1 gol, nel Gennaio 2018 vola in Olanda al PEC Zwolle, dove piazza 8 presenze, per poi ritornare a fine stagione all'Ascoli dove passa l'intera stagione 2019-2020 in maglia bianconera, con 33 presenze e 9 reti, a fine stagione passa al Genoa in prestito fino ad oggi. Ora il suo percorso potrebbe proseguire con la Juventus, forse non avrà tutte quelle chance di giocare, ma le sue presenze potrebbero comunque essere un toccasana per far riposare Morata. La sua stazza, ricordo 1,90, potrebbe ricordare in vecchi fasti, Zlatan Ibrahimovic ma anche Fernando Llorente, che erano anche delle boe per il compagno di reparto. Scamacca sogna in grande, e questo non è sbagliato, perchè avere delle idee in grande, fa di un giocatore a pensare da grande anche se non lo è.

La Juventus quindi è decisa, il prestito sembra la soluzione migliore, e il rapporto con la squadra del Grifone è ottima, soprattutto dopo aver chiuso pochi giorni prima la trattativa Rovella alla Juventus per 10 milioni più Manolo Portanova, nella squadra ligure Scamacca non gioca tantissimo, per questo il Sassuolo, altro club in simbiosi con la Juventus, è girare in prestito il suo assistito, anche sapendo che non avrebbe comunque tutte queste chance in bianconero. Scamacca quindi a breve farà le visite mediche e si aggregherà alla Juventus nei prossimi giorni, e diventerà, almeno fino a giugno, un giocatore bianconero, per poi restituire il giocatore al Sassuolo.