Con CR7 fuori dal torneo delle nazionali europee, si potrà sicuramente smuovere qualcosa quanto riguarda l'attacco bianconero. Come abitudine vuole, l'asso portoghese tende a fissare su di se l'asse di ruotazione mercanzile juventino; ancora non ha deciso, o forse noi non lo sappiamo ancora, cosa farà. Tanti indizi portano a Parigi, precisamente PSG. Infatti secondo indiscrezioni il campioncino MBAPPE' avrebbe chiesto la cessione, sicuramente non per motivi economici ma quando il Real Madrid chiama non si può far finta di niente. Certo è che non ci va a buon mercato sia a costo di cartellino che di ingaggio e commissioni varie ma il fascino della camiseta blanca colpisce sempre.

Questione di prestigio allora, anche, ma soprattutto blasone a livello mondiale perchè anche se è vero che il PSG non ha problemi a "imprigionarti" con contratti multimilionari è altrettanto vero che ancora oggi, nonostante i campioni in rosa, stenta a ad essere quel club che tutti ammirano indipendentemente da chi indossa quella casacca che: non è bella ma piace.

Mal di pancia quindi, che se risolto con la pillola Real scatenerebbe un effetto domino dalle proporzioni difficilmente immaginabili. Questo perchè le parti coinvolte non potrebbero lasciare le loro squadre "spuntate". Il Psg perde un futuro fuoriclasse, la Juve ne perde uno già affermato, il Real così fa scacco matto? Beh il PSG si consolerebbe bene perchè CR7 ancora 1-2 stagioni ad altissimo livello li può fare tranquillamente, poi l'anagrafica presenterà il conto anno per anno ma quella tempistica può essere tranquillamente rispettata; i bianconeri avrebbero si un risparmio importante sull'ingaggio ma con un anno di contratto residuo e l'età avanzata non possono chiedere più del valore di mercato residuo (intorno i 30 mln) per la cessione, ma come lo sostituirà? Intanto Dybala. Con le dovute proporzioni naturalmente, perchè pretendere che faccia quanto può fare o ha fatto Ronaldo è da presuntuosi e molto da immaginari; quindi dicevamo Dybala. Numero 10 della Vecchia Signora e compagno fino alla passata stagione di CR7. Questa convivenza ha fatto forse più danni che cose utili, si pensava che potesse rubare segreti di tiro, allenamento etc...e invece ha finito pian piano per risentirne di questa vicinanza in campo talmente tanto che Sarri prima e Pirlo dopo gli hanno fatto vedere più volte la panchina di quanto avesse fatto Allegri precedentemente.

Con la partenza del 7 il rinnovo avverrebbe in men che non si dica e tutto potrebbe essere stato facilitato dalla partenza in dirigenza di Paratici, che fu proprio l'autore dell'arrivo di CR7 alla Juve e che quindi per non venir criticato per l'operazione CR7, che comunque ha portato tanti benefici, avrebbe con piacere accompagnato alla porta il buon Paulino come già provato a fare all'arrivo di Sarri sulla panchina, salvo poi fare marcia indietro per l'insistenza dello stesso Dybala che ha rifiutato le destinazioni M.UTD (scambio con Lukaku) e TOTTENHAM. Scambio rifiutato dall'argentino e rapporto che continua per buona pace di Paratici che poi si è trovato ad applaudirlo viste le numerose volte che il 10 ha tirato fuori dai problemi la squadra.
Iniziavano pure però le panchine causa infortuni e anche per incompatibilità tattica con CR7-Higuain. Quindi H-C o H-D, mentre tutti e tre insieme poche volte. Poi varie vicende non hanno fatto altro che accentuare questo suo disagio, dapprima per un rinnovo (con sostanziale aumento) che non arrivava poi le cattive prestazioni, poi le critiche, insomma un insieme di vicende hanno portato a questa situazione. Oggi però le cose sembra essere cambiate: Allegri vede Dybala al centro del progetto e tatticamente "ai giocatori bravi un posto lo si trova sempre", Paratici non c'è più, Cherubini ha altri ruoli ma il rinnovo è stato impostato e sembra andare bene, quindi l'attacco bianconero vedrà DYBALA-MORATA-CHIESA in campo? Se così fosse vedremmo il 7 frantumare record da altre parti ma se come sembra la prossima destinazione è Parigi, la Juve come prenderà un nuovo asso persa la possibilità di scambio CR7-POGBA con il Manchester United? Forse in caso di mancato rinnovo del Polpo si proverebbe ad attenderlo in squadra con Pogback a Zero per la seconda volta. Ipotesi di difficile attuazione ma sappiamo che quando c'è Mino Raiola di mezzo l'impossibile diventa possibile, vedi Donnarumma-Psg che tutti pensavano andasse proprio ai bianconeri. Troppe domande e risposte che andrebbero dal realismo puro al fantascientifico Holliwoodiano.
Il tempo scorre, qualche giorno di pazienza e avremmo tutte le risposte alle nostre domande.