Come si nota dalla partenza di Vidal e Pogba il centrocampo della Juventus è poco dinamico e con giocatori che non riescono nel cambio marcia, quindi spesso il risultato è prevedibile: manovra con ritmo compassato. A gennaio però c'è il mercato di riparazione e difficilmente si trovano soldi e giocatori importanti che scelgono di cambiare casacca, però interessante sarebbe provare scambi con giocatori scontenti nel proprio club e vogliosi di giocare per non perdere l'Europeo.

Primo scambio che porterebbe a Torino un giocatore cercato in precedenza e soprattutto un vero trequartista: DRAXLER per EMRE CAN. Poi punterei su un cavallo di ritorno, POGBA, sacrificando tre elementi, MANDZUKIC + RABIOT + RAMSEY + 30 milioni, parte dei soldi da recuperare con la cessione di PERIN e con quattro ingaggi molto alti che risparmiano. 

Questo mercato ci permetterebbe di avere un centrocampo fisico e molto tecnico da supportare il 4-3-3, modulo che fece brillare il Napoli di Sarri. Importanti accorgimenti da prendere: Bernardeschi alla Zambrotta, quindi terzino sinistro, e Pjaca vice Higuain, per rigenerare un giocatore sfortunatissimo.

Formazione: Szczesny (Buffon), Danilo (De Sciglio), Bonucci (Demiral), De Ligt (Rugani), Alex Sandro (Bernardeschi), DRAXLER (Bentancur), Pjanic (Khedira), POGBA (Matuidi), Dybala (Cuadrado), Higuain (Pjaca), Ronaldo (Costa)