"Mai più pazza Inter": queste sono state le parole di Conte al momento della sua presentazione. Parole che sono diventate un dogma per tutta la società e soprattutto per i responsabili del mercato nerazzurro, Marotta in primis. Si cercheranno uomini più che calciatori, uomini in grado di migliorare i vari reparti di questa squadra con esperienza e dedizione al lavoro. Il 3-5-2 di mister Conte sarà la base su cui partire. Base fondata su pilastri difensivi ben saldi ed è su questi uomini della difesa che si spendono le prime analisi della stagione: Handanovic, Godin, de Vrij e Skriniar

Sono uomini di tutto rispetto che renderanno la vita difficile per tutti gli attaccanti della serie A. Il capitano è da anni tra i migliori portieri del panorama calcistico, è rimasto all'Inter nei suoi anni migliori, dimostrando il suo amore per il mondo nerazzurro. Oggi si merita di giocare per vincere! Godin non è venuto a svenare. E’ un uomo prima che un calciatore, l'Inter per lui è una nuova sfida da vincere. Alla fine della stagione farà ricredere tutti i sapientoni. La pensione non arriva mai, e per lui non sarà mai una frase negativa. De Vrij e Skriniar hanno dimostrato di essere una coppia affiatata. Passare da una difesa a quattro ad una difesa a tre non sarà facile ma anche loro beneficeranno dell’arrivo di Godin. Un alleato in più per i tre moschettieri.

Anche il rinnovo di Ranocchia in questo senso è importante, in quanto quest’ultimo ha dimostrato una voglia di Inter che viene apprezzata da tifosi e società in toto; uomo squadra a tutto e per tutto. Miranda è un grande punto interrogativo, mentre i rientranti Bastoni (Parma) e Gravillon (Pescara) entrambi hanno fatto bene ma per entrambi verrà valutato se è meglio crescere come riserve all'Inter o fare esperienza in prestito.