Proviamo a stilare una piccola lista di giocatori che le quattro principali squadre di Serie A potrebbero acquistare, confermare o cedere.
Iniziamo da quella squadra che a mio avviso è forse quella messa peggio, il Milan, che ha preso un buon allenatore e che fa giocare abbastanza bene la squadra senza bisogno di grandi nomi (possibile che il Milan stupisca).
Dai tempi che furono si sa che per far girare una squadra ci vogliono un portiere un difensore un centrocampista e un attaccante che siano non proprio top player ma quasi. 
Capitolo portiere, Donnarumma è un prospetto molto interessante, è forte, ma va ad alti e bassi, il Milan ha bisogno di vendere e io lo sacrificherei, tenendo assolutamente Reina (secondo me molto forte) e proverei a prendere un portiere per chi lo conosce tipo Hradecky del Bayern Leverkusen: esperienza e buoni piedi, acquisto non così sconvolgente.
Capitolo difesa, Romagnoli è secondo me molto forte e va fatto crescere affiancandoli qualcuno con esperienza, così su due piedi mi verrebbe in mente Manolas ma sembra promesso al Napoli, un altro nome però molto rischioso é quello di Andersen della Samp (rischioso solo per la giovane età), un altro profilo molto ma molto interessante è Jonathan Tah giovane promessa del Leverkusen, alla fine un difensore verrà preso l'importante è che tengano Romagnoli.
Capitolo centrocampo, fuori subito Kessié troppo intrigante in campo e in spogliatoio, spazio a Samu Castillejo e io darei un altra chance a Chalanoglou.
L'acquisto che secondo me deve fare il Milan si chiama Dani Ceballos, lo guardo da un po' ed é davvero forte giovane ma davvero forte, un altro nome che potrebbe essere molto interessante è Torreira giocatore molto forte tanta sostanza e corsa ma a mio parere non troppa tecnica per fare da perno davanti alla difesa e inventare gioco.
Capitolo attaccanti, la stella del Milan chiamatemi pazzo ma secondo me è Suso che se giocasse da seconda punta con Piatek (secondo me molto sopravvalutato) diventerebbe davvero devastante, Cutrone è un buon giovane e credo che debba crescere altrove, se fossi nel Milan proverei a comprare Moise Kean dalla Juventus come sostituto.


Andiamo con l'Inter (seria candidata ad essere una protagonista).
Capitolo difesa: Godin non mi ha entusiasmato come rinforzo, troppo vecchio e troppo ingombrante in uno spogliatoio già a pezzi, avrei provato a prendere un giovane di prospettiva ad esempio rasmussen Dell Empoli molto forte che potrebbe crescere, Conte giocherà a tre molto probabilmente e secondo me Godin Skriniar e de vrij faranno fatica.
Capitolo Centrocampo: Barella subito, Borja e il Ninja fuori, Sensi è un buonissimo profilo, Brozovic può restare secondo me, il vero problema dell'Inter sono gli esterni, non ne ha e quelli che ha non sono all altezza, il nome su cui deve buttarsi l'Inter secondo me è Tagliafico esterno di gran corsa e buona tecnica, a destra io proverei a far fare l'esterno a Politano (non sono pazzo) ma lo vedrei molto bene, Perisic da vendere subito. 
Capitolo attacco: Icardi va venduto a malincuore, Dzeko e Lukaku sarebbe una coppia devastante a patto che ci siano centrocampisti che sappiano dare la palla, altrimenti io proverei Lautaro Dzeko senza spendere 60/70 milioni per Lukaku.


Tocca al Napoli (come già detto sull'articolo precedente mia favorita per la vittoria finale).
Capitolo difesa, semplicemente va tenuta così se dovesse arrivare Manolas sarebbe perfetta e non la toccherei minimamente.
Capitolo centrocampo, il giocatore su cui costruire il gioco è Fabian Ruiz giocatore molto intelligente tatticamente e davvero molto forte, Allan è il giocatore che fa il lavoro sporco per tutti venderlo sarebbe uno sbaglio incredibile, l'uomo del Napoli se davvero affondano il colpo è James giocatore incredibile con colpi pazzeschi, da comprarlo subito.
Capitolo attaccanti, Milik sarebbe da blindare per sempre, Insigne va tenuto, venderei Mertens perché non lo vedo bene con Ancelotti e proverei a prendere seriamente Irving lozano, giocatore molto veloce e davvero forte da secondo punta con milik sarebbero dolori per tutti


Arriviamo alla Juventus la favorita dei bookmaker (per me non lo è). 
Capitolo portieri: Sczensny non mi ha mai fatto impazzire anche se il suo lo ha sempre fatto discretamente, Perin peccato vederlo così poco perché secondo me ha potenzialità, capitolo portieri soddisfacente ma non troppo.
Capitolo difesa: Chiellini non è eterno e se dovessero arrivare a de ligt sarebbe un gran colpo ma il problema attuale secondo me è Bonucci e lo venderei all'istante per provare a puntare su un altro giovane che già gioca in Italia tipo Colley della Samp o il solito Andersen oppure provare a prendere Marquinhos, non mi fa impazzire ma sarebbe un buon innesco, Cancelo non l'avrei venduto e al suo posto vedo solo Trippier il resto non mi convince.
Capitolo centrocampo: qui si fa la Juve dei prossimi 5 anni, Pjianic Rabiot Ramsey e Pogba non dico altro perché altro non c'è da dire.
Capitolo attaccanti: anche qui poche parole, via Dybala che non mi ha mai convinto, dentro Icardi subito, Icardi e Ronaldo posso giocare insieme e Icardi sarebbe devastante.