Il calciomercato è solitamente paragonato agli scacchi, ogni mossa è tattica e studiata. La Fiorentina invece sembra giocarsela più a Poker con bluff ( vedi la telenovela Torreira ) e azzardi ( Malcuit ).

Si, perché se si vuol provare e accettare l’azzardo Aleksandr Kokorin ( per ora ex stella ), meno probabile è riuscire ad accettare Kevin.

Il francese ex Lilla e Napoli non sembra poter portare quella nuova linfa di cui ha bisogno il club gigliato.

Ceduto Pol Lirola che col Sassuolo ha mostrato grandi doti sia difensive che offensive e purtroppo non riuscito a ripetersi a Firenze, ci si aspettava un colpo più blasonato per sostituirlo.

Kevin Malcuit ( 29 anni) è stato per due anni la terza scelta da parte del Napoli , non imponendo mai il suo stile di gioco, superato in gerarchia da Hysaj e Di Lorenzo.

Le sue prestazioni mai state all’altezza del club partenopeo e impiegato solo 2 volte in questa stagione con un complessivo di 31 minuti giocati.

Il nuovo giocatore della Fiorentina fu la terza scelta del Napoli che provò prima a prendere Versaljko dall’Atletico Madrid e poi Arias dal PSV, non trovato l’accordo con le società per i citati giocatori si dirottarono appunto su Malcuit...che indovinate? Diventò la terza scelta anche sul campo.

La speranza è che il ragazzo abbia voglia di riscattarsi anche se sarebbe stato meglio puntare su un esterno che sapesse non solo attaccare ma inoltre difendere.

Ci si aspettava un mercato di riparazione con giocatori dal sicuro rendimento e non solo da scommesse.

 

Quindi all-in della Fiorentina...e speriamo stavolta sia la mano buona.