THE VIKING. Un ritorno di fiamma per lo svedese Albin Ekdal? È quello che sperano i tifosi cagliaritani, perché la sua personalità e la sua grinta dentro il terreno di gioco mancano al capoluogo isolano. Il ragazzo classe '89 è attualmente impegnato nel mondiale con la sua Svezia, piace molto al patron rossublù Tommaso Giulini e al D.S. Carli, potrebbe essere proprio quella pedina mancante nel caso in cui la società lascerebbe andare pure Luca Cigarini (interesse mostrato dal Parma per il regista di Montecchio). Occhi puntati pure su altri due "centrocampisti mondiali", si parla del croato classe '92 Filip Bradarić e dell'uruguaiano Nahitan Nández. Mentre per gli italiani, Locatelli e Grassi, le strade si fanno un po' più in salita, specialmente per il milanista dopo il forte interesse da parte del Sassuolo.

CHI VA? Partiamo dal capitano, Daniele Dessena, ancora incerta la possibilità di vederlo un altro anno con la fascia al braccio nell'isola, per lui offerte dalla cadetteria, una su tutte il Brescia.  Come già citato anche Luca Cigarini sembra in partenza, come Artur Ioniță, per lui un ritorno al Bentegodi ma con il Chievo questa volta, da stabilire la contropartita nell'affare Castro che prevedeva proprio uno scambio con il moldavo, il giocatore è intenzionato a cambiare manca l'ok della società. Il giovane Santiago Colombatto, in prestito al Perugia nella passata stagione, avrebbe rifiutato un'offerta da parte del Benevento, il gioiellino argentino vuole solo il Cagliari. Pressing dell'Hellas Verona sul giovane isolano Alessandro Deiola, la società però non vorrebbe privarsene. Mentre per quanto riguarda Nicolò Barella (fresco di matrimonio) il presidente Giulini ha affermato che faranno in modo di trattenere il cagliaritano, ormai diventato un idolo dei tifosi e uno dei centrocampisti più promettenti d'Italia. Possibile prestito in B anche per Fabrizio Caligara, giovane acquistato lo scorso gennaio dalla Juventus.
Non si hanno ancora conferme per quanto riguarda il futuro di Andrea Cossu, scaduto il suo contratto ora si deciderà quale sarà il suo futuro.

MA33