Sono giorni movimentati sul mercato delle big europee tra dichiarazioni shock e possibili pazze trattative.
E dire che il mercato non è ancora partito ufficialmente!

La goccia che ha fatto traboccare il vaso delle scatenate voci sui trasferimenti sono state le parole di Cristiano Ronaldo durante i festeggiamenti per la décimo tercera Champions. "È stato bello giocare nel Real Madrid - ha detto CR7 usando sempre il passato - nei prossimi giorni parlerò del mio futuro". Sono frasi che non fanno stare tranquilli i tifosi blancos. Si sa però che con la cessione del loro miglior giocatore al PSG o al Manchester United ci sarebbe un introito pazzesco nelle casse del club che farebbe scattare una reazione a catena di acquisti-cessioni fra i top d'Europa. 

Real Madrid

Il presidente Florentino Perez ha già puntato gli occhi preventivamente su alcuni campioni. Piacciono i nomi di Dybala e Neymar. L'argentino si trova bene alla Juve, ma con una mega-offerta che si aggirerebbe sui 150 milioni potrebbe anche muoversi. Neymar invece ha avuto qualche attrito con la società francese che lo porterebbe a lasciare il club dopo solo un anno.

Juventus

Nel caso il Real ripiegasse sulla "Joya" la società bianconera si tufferebbe su qualche giocatore dello United. La coppia Pogba-Martial (o Morata) è la favorita per portare freschezza ed entusiasmo a Torino.

Gareth Bale

Oltre al remoto desiderio di andarsene del numero 7 dei Blancos anche Bale ha detto di non essere pienamente soddisfatto dei minuti giocati. È pronta un'asta di lusso per portarsi in squadra il gallese che Perez valuta 230 milioni.