Ad oggi è Inter da record. L'Inter come il Liverpool. Le uniche due ad aver vinto tutte le partite di campionato e a punteggio pieno nei rispettivi campionati. Neanche l'Inter del "triplete" era a sei giornate di campionato a punteggio pieno. 

Quella di Conte, lo è. Non è l'Inter da scudetto, questa, nel senso che non era questo l'obiettivo dichiarato per questa stagione. Ad oggi un calendario agevole, episodi a favore e qualità, perchè questa Inter ha buona qualità, hanno fatto la differenza. Un dato interessante è che questa Inter, senza Icardi, vince. La settima giornata probabilmente dirà molto su quello che potrà essere l'andazzo di questo campionato. Scontro diretto al vertice tra le due rivali di sempre. Inter e Juventus.

L'Inter a trazione inglese, va. Nonostante tutto. Forse contro tutte le previsioni.

Gli interisti sono cauti, scaramantici. Conte non vuole sentire la parola scudetto. E ha ragione. Siamo ancora alla sesta giornata. Il campionato è lungo e ricordiamoci che la Juventus ha due squadre praticamente tra panchina e titolari da vertice. La differenza è ancora enorme. Però, essere lì al primo posto è una bella soddisfazione, ed un segnale per quel progetto Inter che c'è e inizia a vedersi.

Questa Inter è meglio di quella del triplete? Per esserlo dovrà battere i record di quell'Inter. Ad oggi non resta che sognare, e i sogni in casa nerazzurra non si vedevano da anni. Troppi anni.