La Juventus è pronta a fare spesa in Italia, dopo i nomi di Kambulla difensore dell'Hellas Verona e Robin Gosens dell'Atalanta, i bianconeri sono pronti a mettere le mani anche su: Gianluigi Donnarumma.I bianconeri si preparano ad un mercato 2020 di grande cambiamento, in attesa di capire la situazione Cristiano Ronaldo sempre più certo che a giugno farà le valigie verso Parigi e conseguente arrivo in bianconero di Mauro Icardi in uno scambio tra le ue società, la Juventus ramifica anche altre trattative, tra cui quella del nuovo portiere.

Come ben sappiamo Gigi Buffon a fine stagione dovrebbe appendere i guanti al chiodo e su Wojciech Szczęsny la società non ha ancor sciolto le riserve. Detto questo la società bianconera dei quattro portieri in rosa due sono certi della partenza e del ritiro: Mattia Perin e Gigi Buffon.Quindi la situazione però non è ben delineata dai due restanti, un Carlo Pinsoglio uomo spogliatoio sopratutto per i più giovani, e sopratutto per Wojciech Szczęsny che potrebbe partire davanti ad una grande offerta. Ricordiamo che il portiere polacco ha rinnovato in novembre fino al 2024 per un ingaggio che è passato da 4 a 7 milioni di Euro netti a stagione. Questa potrebbe essere interpretata in due versioni: La prima che la Juventus vuole puntare ancora forte sul portiere polacco, l'altra di portare una possibile squadra interessata a sborsare una cifra molto alta per strappare il portiere alla Juventus. Ad oggi Szczęsny ha un valore di 40-50 milioni di Euro, che potrebbe lievitare davanti ad un asta, come ben sappiamo dall'Inghilterra ogni tanto si fa il nome di una squadra che ha chiesto informazioni sul polacco. La Juventus ad oggi lo reputa incedibile, ma qualcuno potrebbe far cambiare idea alla società bianconera:Mino Raiola.

La Juventus in questi anni si è sempre guardata intorno sopratutto per cercare un vice-Buffon e un nome su tutti ha sempre messo d'accordo presidente e dirigenti: Gigio Donnarumma. Come ben sappiamo la Juventus è sempre stata dietro al portiere del Milan, fin dai primi anni di carriera, ma sempre con la risposta negativa da parte dei rossoneri. La Juventus proprio nella scorsa stagione sembrava pronta a portare a casa il portiere dopo l'addio di Buffon,anche per la situzione finanziari rossonera che rischiava il FPF e che avrebbe potuto rinunciare ad uno dei pezzi importanti, ma anche in quella situazione Donnarumma venne blindato dalla società. La Juventus però ha nel procuratore del portiere milanista un punto di forza. Mino Raiola lavora molto con la Juventus, potrebbe riportare in bianconero Paul Pogba, ha nella rosa dei bianconeri Blaise Matuidi, aveva Moise Kean passato per 40 milioni di Euro all'Everton, quindi mettere un altro pezzo importante della sua scuderia nella Juventus e guadagnarci sopratutto in commissioni (come successe per Pogba nel 2016 dalla Juventus al Manchester United), sarebbe un altro grande investimento per i bianconeri e un altra altissima commissione che va nelle tasche del procuratore.

La Juventus quindi si comincia a muovere,si dovrà capire molto bene cosa fare di Wojciech Szczęsny continuare a puntarci come primo portiere oppure cederlo e prendere due portieri di cui un titolare come Donnarumma e una riserva che potrebbe arrivare svincolato dall'estero: Hart, Bravo, oppure untare sul giovane Stefano Turati del Sassuolo che ha stregato tutti sabato in Sassuolo-Juventus, anche se il suo prezzo potrebbe lievitare da qui a fine stagione, ma a gennaio potrebbe già essere destinato ad un grande club per una cifra compresa tra i 10-20 milioni di Euro.Donnarumma è un piccolo cruccio che Andrea Agnelli vorrebbe trasformare in regalo per se e per i tifosi bianconeri. Infatti il portiere rossonero dopo aver passato un periodo di crisi, legato anche al rapporto con i tifosi per il rinnovo di contratto un pò di tempo fa e sopratutto per il livello della squadra del Milan, dove al primo errore era attaccato - come se Buffon in carriera non ne avesse mai fatte di papere, e parliamo del portiere più forte della storia italiane e uno dei più forti della storia al mondo - come fosse lui l'artefice di tali sconfitte e non guardando chi era in campo con lui: Musacchio su tutti.

Donnarumma cosa ne pensa ?

Gigio è tifoso del Milan, ma sa che restando in questo Milan forse nella sua carriera non avrà tante soddisfazioni. Il portiere è il ruolo più difficile in campo,visto che si l'attaccante potrebbe essere in giornata no, ma potrebbe essere il centrocampista o il difensore a decidere una gara, mentre il portiere se erra compromette una gara il più delle volte. Donnarumma ne ha passate di giornate nere,sentendosi acusato per il suo scarso impegno, per giocare solo per soldi e chi più ne ha più ne metta.Ma forse molti hanno dimenticato un particolare, lui è tifoso del Milan. E come potrebbe un tifoso giocare svogliato con la maglia del quale fa il tifo da sempre ? Ma ora all'età di 20 anni e 4 alle spalle in rossonero, il numero uno vuole e deve spiccare il volo, e la Juventus sarebbe una piazza incredibile.

La Juventus ha pronta una maxi offerta: Bernadeschi per Donnarumma

Ed eccoci arrivati all'offerta che Fabio Paratici spinto da Nedved e dal presidente Andrea Agnelli è pronto a formulare al Milan per strappare Gigio Donnarumma: Bernardeschi per Donnarumma alla pari. La Juventus ha messo alla prova Federico Bernardeschi in questa stagione, ma la situazione non è cambiata, il giocatore di Carrara non convince e se da una parte si pensa di sostituirlo con Federico Chiesa fin da gennaio, si pensa di inserire il 25enne esterno d'attacco nella trattativa che porterebbe Gigio Donnarumma in bianconero e il carrarese in rossonero.

La trattativa non potrebbe essere singola

Juventus e Milan in questa ultima stagione si sono spesso contattate per vari giocatori da una parte: Rugani, Demiral e Mandzukic dall'altra: Donnarumma, Romagnoli. Molto spesso si è parlato del Milan forte su Demiral e della Juventus su Romagnoli, ma poi in estate non c'è stato un nulla osta, ma tutto potrebbe cambiare proprio nella prossima stagione quando dal possibile scambio Bernardeschi-Donnarumma si potrebbe arrivare ad un maxi scambio con Demiral, Romagnoli, che potrebbe portare ad uno scambio con una somma cospicua a favore della società rossonera. Siamo agli albori, ma tutto questo potrebbe aprire nuvi scenari tra le due società.